Sanremo (Im) – Si svolgerà domenica 20 marzo la seconda edizione agonistica dellaGranfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”, la manifestazione dedicata ai cicloamatori che già nel 2015 ha accompagnato uno degli eventi più importanti del calendario professionistico mondiale, la Milano-Sanremo.
Teatro della manifestazione sarà la Riviera dei Fiori: la partenza avverrà dal lungomare Italo Calvino a Sanremo (Im), con i granfondisti che si dirigeranno poi verso Imperia e quindi nell’entroterra, per scalare il Colle San Bartolomeo. Riguadagnata la costa, saranno la Civezza, la Cipressa e quindi il Poggio di Sanremole ultime difficoltà da affrontare per i partecipanti.
Proprio in cima al Poggio sarà posto il traguardo, dopo i 108 chilometri lungo i quali si saranno sueprati ben 2000 metri di dislivello. L’arrivo in vetta al Poggio permetterà a tutti i partecipanti di rientrare in tranquillità a Sanremo, percorrendo la breve discesa ed evitando così il traffico cittadino negli ultimi chilometri di gara.
La Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sarà anche valida come quarta tappa del Gran Premio Costa Ligure 2016.
Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 25 euro, valida fino al 16 marzo. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell’evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.
L’emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica: www.milano-sanremo.org.