Venerdì il grande appuntamento con il Giro d’Italia Ciclocross “in casa” per i ragazzi di Daniele Pontoni; domenica si replica ad Osoppo
La città di Jesolo (Ve) è pronta per accogliere l’arrivo del Giro d’Italia Ciclocross che, venerdì 1 novembre, grazie alla sapiente regia organizzativa dello staff della DP66 Giant Selle SMP in collaborazione con la ASD Romano Scotti regalerà spettacolo sull’affascinante ed impegnativo tracciato disegnato all’interno del Villaggio al Mare Marzotto.
Un appuntamento internazionale che ha trovato la calorosa accoglienza della Laguna veneziana grazie ai servizi e alle convenzioni alberghiere messe a disposizione dal Villaggio Marzotto che per due giorni sarà il cuore pulsante del ciclocross europeo. Proprio la prova di Jesolo sarà, infatti, uno degli ultimi test utili in vista dei Campionati Europei in programma a Trebaseleghe di Silvelle (Pd) i prossimi 9 e 10 novembre.
Impegno, dunque, su due fronti per gli uomini di Daniele Pontoni che venerdì saranno chiamati a dirigere l’evento dalla cabina di regia di Jesolo e, allo stesso tempo, a guidare verso il successo i propri migliori talenti. A dare il via alle competizioni sarà la prova riservata ai G6 che scatterà alle 9.00 in punto mentre il gran finale vedrà in azione i big del Giro d’Italia Ciclocross con start ufficiale alle 15.00. Oltre 600 gli atleti attesi al via a cui si aggiungeranno una cinquantina di giovanissimi che si cimenteranno nella prova promozionale in programma alle ore 12.00.
“E’ per noi un orgoglio poter allestire una gara così prestigiosa ed affascinante inserita in un contesto unico come quello del Villaggio al Mare Marzotto. Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale di Jesolo che ci ha dato fiducia e tutti coloro che a vario titolo renderanno possibile la realizzazione di una giornata di ciclocross semplicemente indimenticabile” ha sottolineato Daniele Pontoni. “Si tratta anche di una preziosa opportunità per i nostri ragazzi che hanno già fatto vedere delle ottime cose in questo avvio di stagione e che, certamente, venerdì avranno un motivo in più per dare il meglio di sè davanti al pubblico di casa”.
Il programma del fine settimana vedrà la DP66 Giant Selle SMP in gara, domenica 3 novembre, in Friuli Venezia Giulia, ad Osoppo (Ud) per un’altra prova valida per il Giro d’Italia Ciclocross; ad entrambe le sfide la formazione Campione d’Italia si schiererà al via al gran completo in tutte le categorie, ad eccezione di Elena Leonardi ancora ferma ai box ma già in piena ripresa.
Il programma della quarta prova del Giro d’Italia Ciclocross:
ore 9.00 corsa promozionale G6 (20’)
ore 9.30 Master tutti (40’)
ore 10.30 Esordienti (30’)
ore 11,15 Allievi (30’)
ore 12.00 Giovanissimi short track su percorso dedicato
ore 12.30 prove ufficiali del percorso
ore 13.00 Uomini Junior (40’)
ore 14.00 Donne Open (40’)
ore 15.00 Uomini Open (60’)