La quarta tappa dell’InBici Top Challenge si svolgerà tra gli affascinanti panorami dell’appennino tosco-romagnolo: sarà infatti Bagno di Romagna (Fc) ad ospitare la Granfondo del Capitanodel prossimo 5 giugno.
La manifestazione romagnola presenterà ai suoi partecipanti due percorsi, disegnati nella natura incontaminata del Parco delle Foreste Casentinesi, sicuramente impegnativi ma che ripagheranno tutti i partecipanti con la bellezza dei paesaggi offerti.
Il granfondo misurerà 133 chilometri, sconfinando anche in Toscana, e affronterà quasi 3400 metri di dislivello. Il mediofondo invece, rivisitato rispetto alle passate edizioni, percorrerà circa 90 chilometri, lungo i quali supererà un dislivello di poco superiore ai 1900 metri.
La Granfondo del Capitano ha già confermato anche il suo pasta party d’eccellenza, a cura dello chef Paolo Teverini, che saprà ristorare con gusto i granfondisti dopo le fatiche in sella.
Tutte le informazioni sulla Granfondo del Capitano sono disponibili su www.granfondodelcapitano.it
CALENDARIO INBICI TOP CHALLENGE
3 aprile: Gran Fondo Selle Italia Via del Sale – Cervia (Ravenna)
8 maggio: Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa – Colle di Val d’Elsa (Siena)
29 maggio: Gran Fondo San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
5 giugno: Gran Fondo del Capitano – Bagno di Romagna (Forlì Cesena)
26 giugno: Gran Fondo Straducale – Urbino (Pesaro Urbino)
17 luglio : Gran Fondo “La leggendaria Charly Gaul” – Trento
ISCRIZIONI INBICI TOP CHALLENGE
L’abbonamento al circuito permette, con soli 160 euro, di prendere parte alle sei bellissime prove, tra le più suggestive del calendario nazionale. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 26 marzo prossimo.
Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi (solo nella modalità off-line), l’11° è omaggio.
Tutte le informazioni sull’InBici Top Challenge sono disponibili sul sito www.inbicitopchallenge.net osulla pagina Facebook.