Faenza (Ravenna) – Nel Rinascimento la maiolica faentina raggiunse livelli di eccellenza con la progressiva attestazione della figura umana, prima in raffigurazioni idealizzate per giungere poi a vere e proprie “istorie”. Una straordinaria storia fatta di uomini e donne, vivacizzata dagli intensi colori della passione è quella dell’INBICI Top Challenge, questo pomeriggio, ha incoronato nell’antica Piazza del Popolo, punto più importante e significativo della città per i suoi attributi di sede del potere amministrativo-politico e per i suoi significati simbolici, i primi Signori del circuito promosso dal gruppo editoriale INBICI.
Sul palco costruito dinanzi all’autobus hospitaly del circuito, Sara Falco e Maurizio Rocchi, anime organizzative del challenge hanno consegnato le maglie di leader assoluti e di categoria dei due percorsi ai ciclisti presenti nel villaggio espositivo della venticinquesima edizione della Gran Fondo Davide Cassani, seconda prova del circuito che è iniziato domenica 24 febbraio in terra ligure, a Laigueglia e conta oltre quattrocento abbonati.
Un successo che ha superato le più rosee previsioni. La promozione dell’evento e la visibilità che il circuito assicura alle prove aderenti, l’ospitalità riservata agli abbonati e partner del circuito e un calendario gare che comprende alcuni dei più prestigiosi eventi del movimento nazionale e internazionale sono le caratteristiche che hanno trasformato l’idea dei responsabili del gruppo editoriale INBICI in un vero e proprio successo.
A tutto questo va aggiunta anche la validità della formula d’abbonamento che permetteva di abbonarsi a quattro, sei, otto, dieci prove e l’opportunità di partecipare gratuitamente alla Granfondo Nevio Valcic e alla Granfondo Città di Riccione. Inoltre i primi tre classificati di ciascuna categoria (percorso Gran Fondo e Mediofondo) potranno partecipare gratuitamente al Trofeo del Gladiatore Granfondo Campagnolo Roma.
Ad indossare la maglia di leader assoluto della classifica individuale percorso granfondo, De Marchi Sabrina (Somec MG.K Vis LGL) e Cini Fabio (Cicli Copparo). Mentre per il percorso mediofondo sono saliti sul palco Bortoli Alessia (Team Argon 18 Hicari) e Giussani Niki (Team Marville).
Poi è stata la volta dei leader delle diverse classifiche individuali di categoria che compongono il movimento amatoriale.
Percorso Gran Fondo
Categoria Donne 1: De Marchi Sabrina (Somec MG.K Vis LGL)
Categoria Donne 2: Manzato Anita (Somec MG.K Vis LGL)
Categoria Donne 3: Cuel Monica (Somec MG.K Vis LGL)
Categoria ELMT: Lorenzini Piero (Team Argon 18 Hicari)
Categoria Master 1: Cini Fabio (Cicli Copparo)
Categoria Master 2: Pisani Vincenzo (Vip Team Euronics)
Categoria Master 3: Dracone Guido Paolo (Cicli Copparo)
Categoria Master 4: Canella Marco (Team 2 Ruote Giussano)
Categoria Master 5: Bignami Fiorenzo (Green Devils Team)
Categoria Master 6: Bencini Mauro (Colnago MG.K Vis)
Categoria Master 7: Ori Ugo (Ruota Libera)
Percorso Mediofondo
Categoria Donne 1: Bortoli Alessia (Team Argon 18 Hicari)
Categoria Donne 2: Botti Sara (Team Argon 18 Hicari)
Categoria Donne 3: Bertoncini Claudia (Team Maggi Ogg Road)
Categoria ELMT: Galinucci Michele (Alice Bike Team)
Categoria Master 1: Brevi Federico (Team Marville)
Categoria Master 2: Mordini Marco (Team Argon 18 Hicari)
Categoria Master 3: Giussani Niki (Team Marville)
Categoria Master 4: Ballestri Cristian (Bike Innovation Team)
Categoria Master 5: Pampaloni Simone (Green Devils Team)
Categoria Master 6: Lovece Giacinto (Team Marville)
Categoria Master 7: Balocco Guido (Asd Bandito)
Categoria Master 8: Grimaldi Giuseppe (Rodman Azimut Squadra Corse)
Per ulteriori informazioni consulta il sito del circuito