Fuoristrada

Il Trofeo AgriSapori incorona Sandro Gay e Roberto Lo Iacono

SAM_1364

Pralormo – “Il nostro gelato nasce dalla passione e dall’ amore di chi si dedica tutti i giorni nell’allevare vacche di razza frisona che producono un ottimo latte alta qualità certificata” sottolinea il proprietario della struttura che ha ospitato la prima edizione del Trofeo AgriSapori, gara MTB organizzata dalla Cicli Dotta sotto l’egida di C.S.A.In Ciclismo. Un successo che nasce dalla passione e dall’amore per questa affascinante attività sportiva è anche quello di Sandro Gay (Valpe Bikes) che al termine di una prova, affascinante quanto selettiva, riesce ad imporsi sui diretti avversari. Al secondo posto Roberto Lo Iacono (Granbike Velo Club) che chiude davanti al compagno di squadra Andrea Vellano. “Percorso molto tecnico reso più impegnativo dal fango – sottolinea Roberto Loiacono – soprattutto nei tratti di sottobosco che hanno presentato passaggi molto tecnici e impegnativi da vera gara cross country. Io sono stato in testa alla mia prova (due le partenze), ho allungato subito dopo il via cercando di conquistare quel vantaggio che sono riuscito a conservare sino al traguardo sui miei diretti avversari al successo di fascia. Gay invece mi ha superato a due giri dal termine,ha dimostrato di godere di un’ottimo stato di forma. Io avendo già il successo in tasca non ho continuato a forzare e ho chiuso al secondo posto”.

Roberto Lo Iacono da vent’anni svolge attività MTB predilige gare impegnative svolgo attività su strada. Partecipa a circa cinquanta gare all’anno. Ha conquistato molti piazzamenti nelle diverse classifiche e successi di categoria, quella di Pralormo è la sua terza vittoria in carriera

Per Sandro Gay quello odierno è il ritorno alle gare MTB dopo aver svolto l’intera stagione invernale ciclocross vincendo il circuito Amici del Ciclocross. Quindici successi in diciassette gare a cui ha partecipato nel ciclocross. Nella sua carriera ha vinto diversi campionati regionale e provinciali di cross e MTB. Circa un centinaio di successi in tutto. “Per me oggi la partecipazione a questa manifestazione doveva essere un test della preparazione che quest’anno ho affinato svolgendo attività crossistica. Appena il via ho iniziato a forzare il ritmo e mi sono lanciato all’inseguimento dei biker che componevano il gruppo della partenza che ci ha preceduto. Riuscivo a superare con facilità gli ostacoli naturali che il percorso presentava e questo mi ha permesso di risalire velocemente il gruppo e arrivare in testa. Quando ho raggiunto il battistrada Lo Iacono ho continuato a forzare per capire dove potevo arrivare. Al dì la del successo ho avuto sensazioni positive sul mio stato di forma e la possibilità di essere protagonista anche in questa nuova stagione”

SAM_1280

1°) Sandro Gay (Valpe Bikes)

2°) Carlo Ferri (Dotta Bike)

3°) Claudio Poggio (Boni)

4°) Pantaleo Bray (Dotta Bike

5°) Claudio Vento (Cicli Colomba)

6°) Gabriele Gennari (Master Team)

7°) Francesco Violi (Cusatibike Racing)

8°) Tat Wan Fong (Granbike)

9°) Massimo Monticone (Ge Se Sport)

10°) Giuseppe Rondi (Scuola Naz. MTB Zegna)

SAM_1289

1°) Roberto Lo Iacono (GranBike)

2°) Andrea Vellano (Granbike Velo Club)

3°) Dario Berardi (Cusatibike Racing Team)

4°) Cristopher Boaglio (Brike Bike)

5°) Renato Piscedda (Granbike Velo Club)

6°) Costanzo Carrieri (Leynecese)

7°) Vittorio Mazza (Granbike)

8°) Michele Marino (Pianezza Race Team)

9°) Andrea Ghibaudo (Zard Cavallino)

10°) Sergio Sollazzo (Granbike)

SAM_1287

SAM_1304

SAM_1335

SAM_1338

SAM_1339

SAM_1340

SAM_1341

SAM_1342

SAM_1351

SAM_1353

SAM_1344

SAM_1343

SAM_1304

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top