Uscire dai soliti percorsi, fermarsi ai limiti estremi di nuove strade è un’abitudine che i dirigenti dell’associazione CPS Professional Team non hanno mai perso di vista, perché solo così si entra in contatto con paesaggi e persone che prima di tutto sono esperienze dell’anima. La capacità di liberarsi dagli schemi, dalle abitudini e dalla ruotine ha portato l’appassionato imprenditore Clemente Cavaliere a realizzare un progetto ambizioso nel mondo del ciclismo giovanile.
Un progetto capace di accendere il motore dei desideri di dieci giovani ciclisti, appartenenti alla categoria juniores, determinati ad emergere nel mondo delle due ruote, per affrontare un viaggio che lì porterà a scoprire nuovi scenari sportivi, atmosfere e persone. Un progetto da condividere per raggiungere insieme il primo di una serie di obiettivi e non di traguardi.
Ed è proprio di queste ore la notizia che la nota azienda salernitana D&D, tra le principali realtà industriali specializzate nella produzione di conserve alimentari, presente sul mercato con i brand D’Amico, Logrò e Montello ha deciso di sostenere il progetto di Clemente Cavaliere.
“Ho sempre creduto in questo progetto, preparato da almeno un paio di anni. Un progetto che posso definire ambizioso – sottolinea Cavaliere – ma costruito con il solo intento di offrire ai ciclisti della nostra regione e dell’intero meridione l’opportunità di emergere in un’attività sportiva impegnativa come il ciclismo che richiede molti sacrifici, ma anche uno stretto rapporto con la propria famiglia, la propria terra e l’istruzione. Oggi con piacere accogliamo nella nostra famiglia un’azienda leader nel suo settore, ma soprattutto espressione della nostra terra e dei suoi prelibati prodotti, la D&D molto conosciuta grazie al brand D’Amico, che è presente da molti anni nel mondo del ciclismo e sostiene anche la formazione continental Area Zero Pro Team. Io sono cosciente di non riuscire a far nulla da solo, ma grazie all’impegno e alla serietà dimostrata negli anni nei rapporti con diversi team, oggi mi trovo a condividere con diversi amici questo progetto e voglio ringraziarli per la loro presenza”
Profilo aziendale D&D
L’azienda fondata nel 1968, per volere dei fratelli Francesco e Mario D’Amico, è oggi alla terza generazione.
La D&D Italia è tra le principali aziende in Italia specializzata nella produzione di conserve alimentari. Presente sul mercato con i brand D’Amico, Logrò e Montello. L’attività iniziò prima con la produzione della specialità “Alici della Costiera Amalfitana”, ma fin dai primi anni 70 erano presenti anche nel mercato degli ortaggi, dei funghi e delle olive, sviluppando nel tempo un ampio assortimento.
Oggi il core business è rappresentato dai mercati dei Sottoli, Sottaceti, Olive, Condimento per Riso, Sughi Pronti, Pesti e Creme, Legumi e cereali convenzionali e Bio.
Nel corso degli anni la D’Amico si è contraddistinta, con una produzione che esce dai moderni stabilimenti di Pontecagnano Faiano e Rovereto, per elevati standard qualitativi nei processi e nei servizi, accurata selezione delle materie prime, costante ricerca di nuovi prodotti e innovativi metodi di lavorazione, sistemi di produzione tecnologicamente avanzati, assistenza e dedizione al cliente.
Presente sui mercati esteri: Europa, Canada, Russia, Emirati Arabi, Messico, Australia e Cina. D’Amico è sinonimo di garanzia italiana, nel mondo.