Allenamento, programmazione, perseveranza, determinazione, rinunce, dedizione, forza, testa e cuore. Sono questi gli elementi necessari per poter presentarsi al via della HERO Südtirol Dolomites, fiore all’occhiello della carriera di ogni biker. Portare a termine la bike marathon più dura al mondo richiede anche una guida speciale, e ora, per prepararsi a realizzare il grande desiderio è disponibile “How to be a HERO”.
Sotto la guida di Gerhard Vanzi (a capo dell’organizzazione dell’evento) il libro contiene un dettagliato programma di allenamento (realizzato con il contributo di Alfred Runggaldier) e numerose indicazioni per una corretta nutrizione (grazie ai consigli di Iader Fabbri), e nella prima parte del volume il lettore troverà la descrizione dei percorsi (a firma del direttore di gara Peter Runggaldier) con la rappresentazione grafica delle dure salite e delle altrettanto impegnative discese. Non mancano numerosi consigli sulla tecnica di guida forniti da uno che la HERO l’ha vinta come Mirko Celestino, e ultimo, ma non certo per importanza, le indicazioni per la messa a punto della mountain bike a firma di Daniele Falconi, esperto meccanico.
Il libro, edito da Mondadori Editore, sarà disponibile in edicola da dicembre 2017 al prezzo di 19,90 Euro: il miglior regalo di Natale per chi vuole mettere un asterisco sul proprio 2018. Inoltre, è possibile acquistare “How to be a HERO” direttamente sull’online store HERO all’indirizzo www.herodolomites.com/store anche nella particolare promozione natalizia che prevede libro e la borsa HERO per gli allenamenti al prezzo di 59,00 Euro.
Per ulteriori informazioni: www.herodolomites.com