La campagna abbonamenti alla Coppa Piemonte è partita da diverse settimane, ora anche le granfondo iniziano ad aprire le iscrizioni. Il primo novembre toccherà alla Granfondo Valli d’Oltrepò, la nuovissima gara che ha preso il posto della Vigneti Marathon. L’unica prova lombarda della Coppa Piemonte è stata spostata all’11 giugno. Non si partirà e arriverà più da Voghera, ma da Salice Terme. La località termale sarà il fulcro dell’evento e offrirà un ricco contorno non solo ai ciclisti ma all’intera famiglia. Parco secolare, piscine, campo da golf e i castelli sono solo alcune attrazioni che Salice Terme e le località limitrofi offrono.
Nuovissimi anche i tracciati. Il lungo misurerà 148 chilometri con un dislivello di 2.700 metri, mentre la mediofondo sarà di 98 chilometri e 1580 metri di dislivello. Da domani e fino al 30 aprile iscriversi alla Valli d’Oltrepò costa 35 euro, poi fino all’8 giugno partecipare alla gara costerà 40€, con un ulteriore aumento di 5 euro per gli iscritti dell’ultimo momento.
Già online anche il nuovo sito internet, accattivante, chiaro e dinamico. Tutte le informazioni sono disponibili su www.gfvallidoltrepo.org, per comunicazioni info@gfvallidoltrepo.org.
Intanto tra meno di quindici giorni si chiuderà definitivamente la stagione 2016. Domenica 13 novembre a Caselle Torinese si svolgeranno le premiazioni dei migliori ciclisti di ogni categoria e delle prime società. Appuntamento al Jet Hotel alle ore 10. Come da tradizione il pranzo (Ristorante Antica Zecca) sarà offerto ai migliori 10 atleti di ogni categoria che saranno premiati, così come a un rappresentante delle prime dieci società classificate. I ciclisti non premiati e tutti gli altri accompagnatori potranno partecipare al pranzo – fino a esaurimento posti – al costo di 35€. I Brevettati e i SuperBrevettati invece potranno beneficiare di uno sconto di 10 euro. Per questioni organizzative è necessario confermare la propria presenza entro il 7 novembre a coppapiemonte@libero.it.
Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it