Varese – Continuano le belle iniziative a contorno della Granfondo Tre Valli Varesineorganizzate dall‘US Alfredo Binda. A partire dalla giornata di sabato antecedente la granfondo per finire poi il lunedì dopo la manifestazione, per tutti gli amanti delle due ruote ci sarà la possibilità di vivere emozioni indimenticabili pedalando al fianco di campioni del recente passato e attuali professionisti.
Saranno due gli appuntamenti: nella giornata di sabato 24 settembre ci sarà la partenza della pedalata “In bici con i Campioni”, mentre il lunedì, per i soli partecipanti della granfondo che soggiorneranno in hotel, ci sarà la possibilità di pedalare con alcuni dei professionisti che il giorno dopo, martedì 27 settembre, prenderanno il via alla Tre Valli Varesine riservata per professionisti.
L’iniziativa “In bici con i Campioni” sarà una pedalata “ecologica” con cronometraggio e, per tutti gli iscritti alla granfondo, la partecipazione sarà gratuita. Per i non iscritti invece è possibile iscriversi online al prezzo di 15 euro fino al 31 luglio, dopodiché la quota subirà in incremento di 5 euro fino alla chiusura delle iscrizioni del 15 settembre. Questa sarà una bella occasione per pedalare al fianco di campioni del recente passato come il tre volte Campione del Mondo su strada Oscar Freire, l’attuale direttore sportivo della squadra Word Tour Tinkoff-Saxo e due volte vincitore del Giro d’Italia, il varesotto Ivan Basso e la forte varesotta, più volte piazzata ai mondiali su strada, Noemi Cantele. Un’occasione imperdibile nella quale sarà possibile scambiare qualche battuta con tre corridori che hanno scritto alcune pagine della storia del ciclismo nazionale ed internazionale.
Il lunedì successivo la manifestazione, il 26 settembre, ai partecipanti della granfondo che soggiorneranno in hotel la domenica sera, sarà data la possibilità di pedalare con alcuni professionisti durante l’uscita di rifinitura in vista della Tre Valli Varesine in programma martedì 27 settembre. Una bella iniziativa nella quale i granfondisti potranno apprendere segreti e tecniche per arrivare al giorno della gara nella migliore forma fisica.
Questi sono gli ultimi giorni per iscriversi alla granfondo con la quota agevolata di 30 euro. Infatti a partire dal 1 Agosto, la quota subirà un supplemento di 10 euro fino al 31 agosto. Dopo questa data ci sarà un ulteriore incremento con la quota che si fisserà a 50 euro fino alla chiusura delle iscrizioni del 15 settembre. Non c’è tempo da perdere per usufruire di questa incredibile agevolazione e iscriversi ad una manifestazione che sicuramente saprà essere grande, con un prezzo contenuto.