Piacenza – Ancora poche ore per iscriversi alla quarta edizione della Granfondo Scott Piacenza, in programma Domenica. Scade infatti Giovedì 1 Settembre l’opportunità di aderire all’invito dei dirigenti della Asd Eventi all’evento piacentino versando la quota di 27 euro per le ragazze e di 36 euro per gli uomini.
I partecipanti avranno l’opportunità di misurarsi su due percorsi: la Granfondo che misura 140 chilometri e 2260 metri di dislivello e la Medio Fondo 103 chilometri e 1182 metri di dislivello. Partenza alle ore 9,30 dal centro fieristico Piacenza Expo. L’evento è inserito nel calendario gare dei circuiti Alè Challenge e Brevetto dell’Appennino, inoltre è valido quale prova unica del Giro delle Regioni d’Italia 2016 Fondo C.S.A.In Nord e al termine della manifestazione verranno assegnate le maglie ai tesserati all’ente guidato da Biagio Nicola Saccoccio che riusciranno a conquistare il miglior risultato nelle classifiche di categoria nella prova che si tiene sul percorso di 103 chilometri
Pacco gara. Pronto il ricco pacco gara che verrà assegnato agli iscritti che contiene una coppia di gambali a compressione Scott, boraccia e integratori Enervit, calza Ekoy, campanello e portacellulare della Ciclo Promo Component, una confezione di maionese Biffi.
Iniziative per la famiglia. Il giorno della manifestazione dalle ore 9 alle ore 20,30 il centro della città si animerà con lo Sbaracco grandi affari in centro a Piacenza. Un modo per celebrare la fine dei saldi estivi con svendite d’eccezioni. Un intera giornata dedicata alle occasioni in cui i negozi del centro invadono pacificamente le vie del centro, proponendo ai visitatori alcuni prodotti a prezzi stracciati. Un’occasione unica per i familiari degli oltre duemila ciclisti in gara alla Granfondo Scott Piacenza che potranno usufruire del servizio bus navetta gratuito, partenza dall’area Expo PC, per raggiungere il centro e godersi lo scontatissimo shopping di fine estate.
Il comitato organizzatore della Granfondo Scott ha pensato anche a loro dando vita ad un vero e proprio evento che coinvolge l’intera famiglia. Sabato pomeriggio dalle ore 15,30 all’interno di Expo Piacenza si terrà Granfondo Scott al fianco dei ciclisti di domani. Una manifestazione promozionale e gratuita, realizzata in collaborazione con il Comune di Piacenza, l’ex professionista azzurro Ivan Cerioli e lo Sport Frog Senna per far dare l’occasione ai giovanissimi locali e i figli dei ciclisti in gara di avvicinarsi al mondo delle due ruote pedalando. All’interno di Piacenza Expo verranno allestiti due percorsi che i giovani ciclisti potranno provare, guidati da personale esperto dell’Asd Eventi e istruttori.
Clicca qui per effettuare l’iscrizione alla manifestazione