Mentana (Roma) – La Granfondo La Garibaldina-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini, è un evento di indubbio valore e qualità per una serie di motivi: dalla capacità organizzativa del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana, che per tradizione rappresenta il fulcro delle attività sportive della città di Mentana, alla voglia di pedalare e di essere partecipi nella festa più bella del ciclismo in primavera nel Lazio e nel Centro Italia.
La Garibaldina si propone come uno degli appuntamenti più attesi del nuovo circuito laziale di granfondo e mediofondo Fantabici. Molte le conferme come i percorsi di 134 chilometri (lungo), 82 chilometri (medio) e 45 chilometri (cicloturistico) ma a tenere banco è una delle novità che gli organizzatori capitanati da Marco Ciccolini e Maurizio Ruggeri hanno reso noto per rendere ancora più invogliante la quinta edizione in programma domenica 17 aprile.
L’annuncio è stato fatto in diretta radiofonica in occasione della trasmissione Ultimo Chilometro, condotta da Carlo Gugliotta su Elleradio, con ospite Marco Ciccolini che ha ufficializzato Cicli Castellaccio come main sponsor della prossima edizione.
La Cicli Castellaccio SRL, gestita dal titolare Claudio Castellaccio e dai suoi familiari, conta ben 20 anni di attività ed è un negozio specializzato per bici da corsa e mountain bike delle migliori marche come Pinarello, Colnago, Bmc, Time, Cervélo e Focus.
Dal 1995 Cicli Castellaccio è sinonimo di qualità e professionalità sia in ambito commerciale che per la consulenza relativa alla scelta corretta della propria bicicletta. Come marchio è sempre presente negli eventi più importanti del ciclismo amatoriale sponsorizzando le gare del calendario laziale e la Garibaldina si colloca tra queste per un “matrimonio” voluto in prima persona dal titolare Claudio Castellaccio, ex corridore con un trascorso tra i dilettanti negli anni novanta e sempre in prima fila quando il ciclismo è passione.
La partnership con Cicli Castellaccio è un surplus che conferisce prestigio all’intera macchina organizzativa della granfondo ma soprattutto un tributo e una riconoscenza alla passione e alla bontà del lavoro del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana che, forte di questo legame, si appresta a celebrare un altro spettacolo delle due ruote per gli atleti, le famiglie ed anche per i più piccoli.
Le quote per iscriversi sono consultabili al link