La Granfondo del Velodromo di Forano sta per terminare il suo countdown, il lavoro preparatorio è ancora intenso per la Nuova Ciclisti Forano-I Reccapezzati che, con professionalità e ammirevole impegno, ha organizzato questo appuntamento agonistico per domenica 8 maggio a Forano con partenza fissata alle ore 8:30 dal velodromo.
La granfondo di 126 chilometri e la mediofondo di 99 chilometri, disegnati entrambi tra le strade dell’Alta Sabina, dell’Alto Reatino e con lo sconfinamento in una piccola porzione di territorio della provincia di Terni, costituiscono il piatto forte di una edizione che si conferma ricca di spunti di interesse non solo sul piano tecnico e sportivo ma anche nella originalità di alcune iniziative per dare la giusta immagine alla granfondo vista come una gradita occasione per pedalare assieme, ammirare i paesaggi e condividere la passione per le due ruote.
Franco Cacci, vecchia gloria del ciclismo laziale, di concerto con lo staff di Fantabici, ha lanciato la singolare iniziativa per dare risalto al ciclismo degli over 70 che ha riscosso un gran successo il 17 aprile scorso alla Garibaldina.
Quella degli over 70, rappresenta il vero fiore all’occhiello per il ciclismo praticato dai “meno giovani” che non si accontentano solo di partecipare ma desiderano ancora competere senza dover eccedere troppo nello sforzo agonistico per ottenere il risultato.
E la cornice del velodromo di Forano si presta benissimo per accogliere in grande stile i rappresentanti del ciclismo over 70 che avranno l’onore di sfilare, anticipare la partenza di 3 minuti dal grosso degli atleti e raccogliere applausi per diffondere il messaggio che “lo sport allunga la vita”!
Tutti gli over 70 che prenderanno parte alla gara di Forano saranno coinvolti in una speciale premiazione (unitamente alle altre riservate ai Lui&Lei in tandem, agli atleti over 90 chili e alle squadre con il maggior numero di componenti che arrivano insieme al traguardo), in pieno stile Fantabici che premia l’esperienza.
NUOVA QUOTA DI ISCRIZIONE – Ad oggi la quota di iscrizione è salita 35 euro e rimane invariata fino alla mattina dell’8 maggio prima della partenza, fatta eccezione per le società fuori dalla regione Lazio che pagano 20 euro (uomini) e 15 euro (donne).