La macchina organizzativa della Granfondo dei due Santuari sta procedendo a pieno ritmo per lo svolgimento nella nuova data del 23 settembre a Porto Sant’Elpidio.
È programmata per sabato 15 settembre alle 18:00 la presentazione ufficiale nell’incantevole cornice della Madonna dell’Ambro (Montefortino) presso la sala conferenze dell’Hotel Ambro adiacente all’omonimo Santuario.
A tenere a battesimo la terza edizione l’ex professionista ed ospite d’onore Gianbattista “Gibi” Baronchelli che presenterà il suo libro “Dodici Secondi” (che narra la storia del Giro d’Italia 1974 e di quei 12 secondi in classifica generale che separarono Baronchelli dal vincitore Eddy Merckx). Attesi tanti ospiti, autorità comunali e sportive federali, personaggi del mondo ciclistico e tanti addetti ai lavori per conoscere ancor più da vicino i dettagli dell’evento cicloamatoriale di fine stagione in seno alla Gio.Ca. Communications, al Comitato il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio e all’amministrazione comunale della città elpidiense che prevede un percorso unico di 129 chilometri coinvolgendo i due luoghi di culto più rinomati dell’entroterra fermano: il Santuario Madonna dell’Ambro a Montefortino (la Piccola Lourdes dei Sibillini) e al Santuario Maria Addolorata della Corva (dove sarà posto l’arrivo in cima all’omonimo quartiere elpidiense).
Continuano a giungere le adesioni per l’evento al quale ci si può ancora iscrivere gratuitamente tramite il sito di Kronoservice dove seguire la procedura per effettuare l’adesione.