Granfondo

Granfondo Città di Perugia: riconfermata la logistica

Riconfermata la logistica della 2ª Granfondo Città di Perugia di lunedì 1° maggio. Infatti, come ormai da tradizione, le operazioni di segreteria si terranno presso il C.V.A. di Ponte San Giovanni di Perugia, dove ci sarà anche l’arrivo e dove si terranno il pranzo e le premiazioni.

Anche quest’anno partenza dal bellissimo centro storico di Perugia. I ciclisti, infatti, si schiereranno in Corso Vannucci, circondati da palazzi, monumenti e chiese dal fascino mozzafiato. Tra le bellezze che potranno ammirare in attesa del via ci saranno la Fontana Maggiore, uno dei principali monumenti della città, la Cattedrale di San Lorenzo e Palazzo dei Priori, sede del comune.

Alle 9.10 i partecipanti si alzeranno sui pedali e ad andatura turistica attraverseranno piazza Cavallotti, costeggeranno le antiche mura della città fino a piazza Grimana e lambiranno l’Università per Stranieri e l’Arco di Augusto, monumentale porta d’accesso alla città vecchia.

Dopo alcuni chilometri ad andatura controllata, i ciclisti giungeranno a San Marco, dove verrà dato il via ufficiale. Due i tracciati in programma, lievemente modificati rispetto alla prima edizione: uno di 138,6 chilometri e un altro di 104,1 chilometri.

Iscrizioni: fino al 31 marzo per gli uomini quota di 30 euro e per le donne di 25 euro. Si passerà poi a 35 euro per gli uomini e a 30 euro per le donne dal 1° aprile alle ore 23.59 del 20 aprile. Dal 21 aprile e sino al 1° maggio compreso la quota sarà di 40 euro per gli uomini e di 30 euro per le donne. Ulteriori dettagli sul sito di MySDAMPer gli abbonati al Master Club Circuito Tricolore, di cui la granfondo è prova jolly, ci sarà uno sconto del 20 per cento sulle diverse quote d’iscrizione. Previsto anche uno sconto per i soci del BiciClubItaliano: i primi trenta di loro a iscriversi alla granfondo potranno farlo versando appena 20 euro. Dal 31° la quota sarà di 30 euro fino al 30 aprile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top