Domenica 3 luglio Chianciano Terme sarà ancora protagonista con l’omonima granfondo pronta ad attirare il meglio del ciclismo amatoriale Italiano e della vasta community del circuito Master Club Circuito Tricolore.
Il territorio di Chianciano Terme e dintorni si conferma sempre più “terra di sport” per la capacità di ospitare gare e manifestazioni di importanza nazionale o internazionale e tra queste si colloca a pieno titolo l’evento granfondistico organizzato dalla MTB e GC Città di Chianciano Terme capace di coniugare alla perfezione il lato sportivo a quello della promozione turistica.
Ad oggi se l’evento è riuscito ad arrivare alla quindicesima edizione, questo è dovuto principalmente all’instancabile operato di tanti volontari ed appassionati. Quest’anno la Granfondo è inserita come ultima prova del Grand Tour Terre di Siena circuito che presenta una settimana fra tappe agonistiche e tappe escursioniste inserite sinergicamente nei luoghi più suggestivi di queste terre.
La Val di Chiana Senese, la Val d’Orcia non molto lontana dal Monte Amiata tra il senese e il grossetano e parte delle Crete senese sono i luoghi toccati dai percorsi della manifestazione. La gara è patrocinata dal comune di Chianciano Terme, dalla Provincia di Siena, dalla Regione Toscana, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Toscana ed avrà la collaborazione anche di appassionati ed istituzioni dei centri di Montepulciano e Pienza.
Chi si iscrive da oggi fino al 31 marzo, può sfruttare il vantaggio del prezzo agevolato di 25 euro per i ciclomaster e di 15 euro per i cicloturisti. Le agevolazioni sono riservate anche a tutti i gli abbonati del neonato circuito Fantabici: coloro che parteciperanno a Chianciano Terme, potranno usufruire di uno sconto del 15-20% sulla quota di iscrizione.