Granfondo

Granfondo Città della Spezia: pasta party aperto a tutti e colazione gratuita prima del via

La Spezia – Fu scoperto e amato dagli stranieri, molti dei quali inglesi, già nell’ottocento. E’ il golfo della Spezia che avendo saputo attrarre nei secoli poeti e artisti è stato denominato Golfo dei Poeti. Un “anfiteatro d’acqua” che ha folgorato anche diversi ciclisti amatoriali che ogni anno danno vita alla Granfondo Città della Spezia giunta quest’anno alla sua ventiduesima edizione e in programma Domenica 26 Marzo.

“Le strade sono larghe e le case alte e gialle…”. È La Spezia vista da Ernest Hemingway, poche parole per un ritratto d’eccezione: la città fatta di palazzi e di ampie vie. Proprio le dimensioni dei palazzi fanno comprendere come la città abbia conosciuto uno straordinario sviluppo, ad iniziare dalla seconda metà dell’Ottocento, quando il grande Arsenale Militare Marittimo, voluto dai Savoia, ne mutò in gran parte il destino e il volto.

E proprio in questo scenario nasce il Centro Culturale Allende, in cui gli spezzini vivono la propria estate in musica e diversi eventi culturali, riconfermata location della Granfondo Città della Spezia che ospita le operazioni preliminari (consegna pacchi gara e dorsali), la partenza e arrivo delle due prove, premiazione e pasta party.

Al termine della manifestazione ciclisti, accompagnatori e familiari potranno gustare il ricco pasta party: pasta al pesto o pomodoro, pane, frutta e dolce. Mentre i ciclisti all’interno del pacco gara troveranno un buono pasto utile per il ritiro di una porzione di porchetta.

Ma la tradizione turistica e la calda accoglienza spezzina si manifesterà anche nelle prime ore del mattino, quando i partecipanti potranno usufruire della colazione gratuita, prima di affrontare i 105 chilometri del percorso lungo e gli 80 chilometri del medio.

Iscrizioni. La quota d’iscrizione è di euro 30 sino al 19 Marzo, le iscrizioni si effettuano attraverso il seguente link

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top