La Granfondo Castelli e Torri celebra la dodicesima edizione: finalmente Carovigno si prepara ad accogliere come tradizione il consueto successo di pubblico e la considerevole partecipazione di ciclomaster che onoreranno la prima delle dieci prove in calendario del Giro dell’Arcobaleno.
Protagonista nella giornata di domenica 13 marzo ancora la città della Nzegna e in modo particolare l’Asd Carbinia Bike nelle vesti di società organizzatrice di questo evento cicloamatoriale che è il fiore all’occhiello di tutta l’attività ciclistica dell’anno solare 2016 che annovera a sua volta la new entry della pedalata benefica PedalareXDonare (da Mori a Carovigno nel mese di aprile) la quinta prova del Cicloamatour (trofeo Città della Nzegna a Maggio) e il tradizionale ciclo-pellegrinaggio a metà settembre fino a San Giovanni Rotondo in devozione a Padre Pio.
Non c’è solo Carovigno, tra le città capofila della granfondo organizzata sotto l’egida della FCI Puglia ma anche una grande unità d’intenti tra i comuni di San Michele Salentino, Ceglie Messapica, Cisternino ed Ostuni teatro del percorso unico di 109 chilometri con un dislivello di 1200 metri.
A fine gara, l’immancabile e ricco pasta-party con le prelibatezze della cucina locale e tante ghiotte novità enogastronomiche che non mancheranno di deliziare i palati dei ciclisti partecipanti mentre per i familiari al seguito è prevista la quota simbolica di 3 euro per aderire al pasta party.
“Anche quest’anno la passione, l’impegno e l’entusiasmo – sottolinea Angelo Lanzilotti, presidente dell’Asd Carbinia Bike – sono alla base per rendere indimenticabile una giornata di grande ciclismo e sano divertimento. I ringraziamenti vanno alle istituzioni, agli sponsor ed a tutti coloro che collaborano sinergicamente per la migliore riuscita della nostra granfondo ”.
Fino a martedì 1 marzo ci si può iscrivere alla quota di 25 euro, poi sale a 30 euro fino a martedì 8 marzo e non si accettano iscrizioni fino al giorno della gara .