E’ stata una seconda edizione di altissimo livello quella del Gran Premio Costa Ligure 2016. Sette prove in cui si è potuto conoscere la bella terra ligure dalla riviera di ponente fino a quella di levante.
Si è cominciato a febbraio da Loano con la granfondo di apertura del calendario, si è passati a Laigueglia, quest’anno svoltasi a marzo per il rinvio di data, per approdare, una settimana più tardi, nella suggestiva Sanremo. All’inizio di aprile si è passati da un estremo all’altro della Liguria con la Granfondo della Spezia, tornando poi a ponente con la classica Granfondo Alassio SIXS. Dopo l’estate i granfondisti si sono dati appuntamento ad Albenga, per poi finire la stagione nello stesso luogo da dove è iniziata.
Panorami mozzafiato da godersi e assaporare, ma anche agonismo con tanto di fughe e volate, che hanno determinato una classifica finale. Classifica che si può trovare integrale in questo documento.
E dove c’è una classifica c’è una premiazione. La stessa, da regolamento (stilato per motivi di abbonamenti un anno prima) avrebbe dovuto avere luogo al termine dell’ultima prova, ma nel corso della stagione alcuni ragionamenti hanno fatto optare per un evento dedicato in un momento diverso e non più al termine della gara dove i più sono stanchi e hanno voglia di tornare alle proprie abitazioni per godere del meritato riposo.
Ecco quindi che la premiazione del Gran Premio Costa Ligure vedrà la sua cerimonia dedicata, sabato 22 ottobre, nel pomeriggio, dalle ore 16.00, presso la sala Il Cantinone della Provincia di Biella in Piazza Unità d’Italia, in occasione del PlayFullDay2016.
Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria, gli All Finisher e le prime cinque società per numero di Finisher.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato, così come il regolamento.
Disponibili gli abbonamenti all’edizione 2017, che come è stato svelato sarà piena di novità