Domenica 28 febbraio il Gran Premio Costa Ligure affronterà la sua seconda prova in quel di Laigueglia (Sv). Alle ore 9.00 prenderà infatti il via da corso Badarò e via Mazzini la Granfondo Internazionale Laigueglia Alè, una delle prove più sentite di inizio stagione e che attenderà ai nastri di partenza migliaia di appassionati.
La tappa laiguegliese del Gran Premio Costa Ligure vedrà anche il primo arrivo in salita del circuito, al termine del percorso da 114 chilometri e con 1962 metri di dislivello. Il traguardo sarà posto alla sommità diColla Micheri.
Nella prima parte del tracciato, dopo aver abbandonato la costa a Ceriale, i granfondisti saliranno ad Arnasco. La seconda salità porterà da Ligo a Marmoreo e, dopo la discesa, i partecipanti affronteranno l’ascesa al Testico, via Paravenna.
Una prova da non sottovalutare, con le difficoltà altimetriche più importanti collocate nella seconda metà di gara, che saprà sicuramente iniziare a movimentare le graduatorie del challenge. Gli iscritti entro il 13 febbraio potranno partire nella terza griglia abbonati.
CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2016
21.02 – Granfondo Loano – Loano (Sv)
28.02 – Granfondo Laigueglia Alè – Laigueglia (Sv)
13.03 – Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
20.03 – Granfondo Sanremo-Sanremo – Sanremo (Im)
03.04 – Granfondo della Spezia – La Spezia
18.09 – Granfondo Noberasco – Albenga (Sv)
02.10 – Granfondo Loabikers – Località da definire
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del circuito, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.