Santo Stefano di Camastra (Messina) – Cambia il percorso della prova regina della 10° Gran Fondo della Ceramica La Perla della Sicilia in programma Domenica 13 Marzo a Santo Stefano di Camastra. La variazione riguarderà la scalata della salita del Monte San Cuono che verrà affrontata dai partecipanti dal versante di Reitano Mistretta e non da Pettineo, come nell’ottava edizione quando la manifestazione era valida quale prova del Prestigio della rivista Cicloturismo. “I ciclisti pedaleranno sullo stesso percorso di gara sino al chilometro 77 – afferma Fausto Catanzaro – quando avverrà la divisione dei due percorsi. Chi opterà per la Medio Fondo andrà ad affrontare la breve salita che conduce al traguardo, mentre coloro che pedaleranno sul percorso lungo andranno ad affrontare il Monte San Cuono. Non cambia la lunghezza del percorso 120 chilometri, ma diminuisce il dislivello altimetri totale a 1455 metri”.
La manifestazione valida come prova dei circuiti Coppa Sicilia 2016, Gran Trofeo dello Stretto, Campionato Italiano Interforze Ciclismo, campionato Italiano Fondo Acsi premierà i suoi protagonisti con ben 135 pregiate ceramiche stefanesi, mentre il pasta party sarà aperto a tutti ciclisti e accompagnatori anche se con orari di fruibilità differenziati.
Iscrizioni. Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso il sito della manifestazione e la quota d’iscrizione è di euro 30 sino al 10 Marzo. Che salirà entro a 35 euro dal 10 al 12 Marzo