Bagnara Calabria (Reggio Calabria) – “Quando c’è da combattere sapete che non vi risparmio”. Scrisse Garibaldi a Nino Bixio il 24 Agosto 1860 durante la sosta bagnarese, insieme a dieci ufficiali, in casa di Carmine Romano, capitano della Guardia Nazionale. Una tenacia che non passa inosservata neanche tra gli organizzatori della Gran Fondo Città di Bagnara Calabra in programma Domenica 8 Maggio 2016, giunta quest’anno alla sua terza edizione, che si preannuncia ricca di novità.
Confermati i due percorsi. La manifestazione si terrà sotto l’egida di Csain Ciclismo ed è inserita nei circuiti Coppa Sicilia, Gran Trofeo dello Stretto, Calabra Cup e Giro delle Regioni Csain Ciclismo Calabria, riproporrà i due percorsi, il medio che si terrà sulla distanza di 87 chilometri e la prova regina, la Gran Fondo, 117 chilometri che porteranno i ciclisti a pedalare lungo la splendida Costa Viola e il comprensorio di Reggio Calabria.
Gli organizzatori, con in testa Tony Bottari, sono intenti ad elaborare alcune iniziative da proporre agli appassionati dello sport delle due ruote che parteciperanno alla manifestazione, come la consegna di un intero pesce spada alla società più numerosa, e la premiazione della cronoscalata della salita che da Bivio Brandano conduce i ciclisti al GPM di Gambarie. Diciotto chilometri di salita che rappresentano una gara nella gara. Colui che scalerà l’ascesa nel minor tempo verrà infatti premiato dal comitato organizzatore
Per informazioni sull’attività della società organizzatrice e la manifestazione consultare il sito societario