Strada

Giro della Provincia Granda: seconda tappa a Villanova Mondovì

Villanova Mondovì (Cuneo) – Dopo il cronoprologo serale di apertura nel salotto buono della città di Cuneo e l’assegnazione delle prime quattro maglie di leader delle fasce, il programma del 9° Giro della Provincia Granda propone, giovedì 2 agosto, la prima tappa in circuito a Villanova Mondovì.

I partecipanti dopo un breve tratto di trasferimento dovranno affrontare quattro giri di un circuito vallonato di 20 chilometri, per poi andare ad affrontare la salite che conduce all’arrivo di Villavecchia, dopo esser transitati all’interno dell’abitato di Villanova.

Durante la questa seconda tappa verranno assegnati due GPM, il primo di seconda categoria a Madonna del Pasco e il secondo al traguardo di prima categoria. Due anche i traguardi volanti, ai chilometri 38 e 58 in località Bongiovanni.

“Il finale di tappa è caratterizzato da una breve salita, ottocento metri, che ha una pendenza media del 10% e massima del 12% – sottolinea il cuneese Mattia Magnaldi (Team De Rosa Santini) che lo scorso anno conquistò il quarto posto nella classifica assoluta, terzo nella classifica della Fascia 1 (19 – 39 anni) alle spalle di Bruno Sanetti e Leonardo Viglione – in caso di arrivo in gruppo o di un drappello di fuggitivi sarà questa breve ascesa finale a decretare il nome del vincitore della seconda tappa”.

Al termine della tappa verranno assegnate le quattro maglie di leader, la maglia nera indossata da colui che occupa l’ultima posizione nella classifica a tempo, la maglia verde di miglior scalatore, maglia azzurra dei traguardi volanti, maglia carbonio della classifica a punti e le insegne di leader della classifica per team.

Le maglie di questa avvincente edizione del Giro della Provincia Granda sono realizzate da Alka Sport, azienda che propone una vasta gamma di abbigliamento personalizzato per ciclismo in grado di soddisfare anche il ciclista più esigente o team professionistici. Le linee proposte, sia quelle invernali che estive, hanno caratteristiche tecniche diverse tra loro per soddisfare le esigenze di ogni ciclista, ma tutte sono accomunate dall’utilizzo di materiali innovativi, soluzioni tecniche mirate al miglioramento delle prestazioni e del confort.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top