Strada

Giro della Provincia Granda: mercoledì 31 luglio il via da Cuneo con il prologo serale

Cuneo – Per il sesto anno consecutivo, mercoledì 31 luglio, sarà il cronoprologo di 1,4 chilometri che ha quale scenario Piazza Galimberti e il cuore pulsante della città di Cuneo, ad aprire il Giro della Provincia Granda, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Alle ore 20,15 scatterà dalla pedana di Piazza Galimberti, il primo partecipante, mentre le altre partenze seguiranno ogni 30″. Prima dell’apertura delle ostilità, alle 19,45 si terrà una manifestazione hanbike organizzata in collaborazione con l’Associazione P.A.S.S.O. Cuneo, poi l’esibizione dei piccoli ciclisti della società Gs Passatore guidata da Marisa Sereno.

Iscrizioni. La quota di iscrizione è di euro 80 sino al 28 luglio 2019, dopo tale data sale a 100 euro.

Novità assoluta, la doppia partenza. I partecipanti verranno suddivisi in due fasce. Corridori fino a 49 anni che daranno vita alla prima partenza e alla seconda gli Over 50 e donne alla seconda partenza.

“Quest’anno abbiamo deciso di accettare il suggerimento che ci è stato proposto da più ciclisti, ovvero la suddivisione dei partecipanti in due partenze al fine di permettere un confronto più equilibrato tra i protagonisti. Non posso nascondere – afferma Vittorio Bongiovanni patron della gara a tappe – che ci attendiamo un aumento del numero dei partecipanti e dunque un’ulteriore crescita di questo evento”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top