Tricesimo (Udine) – La quarantaseiesima edizione del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia CSAIn si terrà dal 9 all’ 11 agosto 2019.
Nevio Cipriani, patron dell’evento friulano che si tiene sotto l’egida di CSAIn ha reso nota oggi la data della prossima edizione della gara a tappe che conserva il format, tre tappe, dell’edizione che si è chiusa dodici giorni fa a Venzone (Udine).
“Voglio ringraziare i 125 ciclisti che hanno partecipato alla gara di quest’anno, i sindaci e le pro loco dei comuni di Palmanova, Montenars e Venzone, l’ente di promozione sportiva CSAIn, il collegio di giuria presieduto da Elisa Cinzia Zoggia, la direzione di corsa con Giampiero Bonato, il giornalista Fabio Molinari e tutti i volontari e associazioni che hanno fornito i servizi. Organizzare una gara a tappe come la nostra è sempre più difficile e impegnativo – sottolinea Cipriani – ringrazio le aziende che ogni anno sostengono la nostra opera organizzativa e seguono con interesse l’evento. Quest’anno oltre cinquanta persone tra accompagnatori e familiari hanno scelto il Friuli per condividere l’emozione della partecipazione dei propri cari, ma anche per conoscere questa splendida regione, le sue bellezze architettoniche e naturali.
Nel 2019 cercheremo di strutturare proposte turistiche articolate, per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti ciclisti e accompagnatori. Noi crediamo nel Giro, come volano per il turismo e la promozione del territorio e siamo aperti a collaborazioni con aziende private per la crescita dell’evento e il coinvolgimento di tutti i settori che rappresentano il mondo amatoriale”