Milano – E’ il 2000 quando Ennio Doris traccia un cerchio per spiegare un nuovo modello di banca: mettere al centro il cliente offrendogli tutti i servizi, le attenzioni, la consulenza di cui ha bisogno. Il cerchio è diventato così il simbolo di Banca Mediolanum, la banca costruita intorno alle persone, labanca “costruita intorno a te”. Un simbolo importante che oggi diventa protagonista del nuovo logo di Banca Mediolanum, acquisendo così ancora più valore. Perché è il segno che rappresenta la centralità del cliente ed i valori di solidità, serietà, sicurezza su cui s’incentra da sempre il nostro servizio. Banca Mediolanum è uno dei main partners de La Mont Blanc, granfondo inserita nel circuito Coppa Piemonte in programma Domenica a Courmayer. Gianni Rovelli, responsabile comunicazione e marketing commerciale Banca Mediolanum ci presenta le iniziative della banca milanese al fianco del comitato organizzatore della manifestazione.
- Dal 2003 Banca Mediolanum è sponsor ufficiale del Giro d’Italia con la maglia azzurra, simbolo del leader degli scalatori e da quest’anno sponsor della Gran Fondo La Mont Blanc insieme a Fondazione Mediolanum Onlus
“Essere presenti tra i principali sponsor della granfondo sul tetto d’Europa ci dà modo di dare continuità al sostegno di uno sport condiviso da migliaia di clienti e appassionati, un sostegno che già è in essere con la sponsorizzazione del Gran Premio della Montagna al Giro d’Italia e di altre importanti manifestazioni sportive dedicate al ciclismo. Questo sport è sicuramente la disciplina che più di ogni altra può essere considerata lo sport del territorio, uno sport che premia l’impegno, la fatica e il lavoro di squadra, valori in sintonia con la filosofia di Banca Mediolanum.
In occasione della granfondo, lato charity, con Fondazione Mediolanum Onlus, promuoveremo anche una raccolta fondi a sostegno del progetto tutto italiano “Bambini oltre la soglia”, un progetto nato per aiutare le associazioni impegnate a contrastare la povertà in Italia, sostenendo 415 bambini in tutta Italia che vivono in condizioni di povertà estrema e poter dare loro un pasto adeguato al giorno, un luogo sicuro in cui stare e dove ricevere la giusta istruzione. Fondazione Mediolanum Onlus mantiene l’impegno di raddoppiare le somme raccolte per l’occasione”
- La nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum evidenzia come il cliente sia al centro e non un semplice numero di conto corrente. Proprio come il ciclista che partecipa alla Granfondo La Mont Blanc che si sente inserito nella grande famiglia di Coppa Piemonte, ma soprattutto della manifestazione
“Quello che è importante per noi è la relazione con la clientela, far sentire il cliente al centro viene prima di tutto. Ogni cliente si ricorderà sempre di come è stato “coccolato”, dell’experience vissuta e delle emozioni che si porterà a casa una volta terminato l’evento. Per esempio, per quanto riguarda la granfondo La Mont Blanc, stiamo organizzando, grazie all’impegno dei Family Banker® locali, per il 26 giugno a Courmayeur alcuni appuntamenti esclusivi per la nostra community. Tutto questo per confermare ulteriormente il dialogo che ci unisce quotidianamente a loro”