Granfondo

Gf Laigueglia in Rosa: la stagione si chiude nel segno delle donne

nemerosi-eventi-dedicati-alle-donne_t

Laigueglia (Sv) – Finalmente è arrivata l’ora della tanto attesa novità di questo 2016. Anche in Italia, come ormai da anni avviene in altre parti del mondo, domenica 16 ottobre scatterà la partenza di una manifestazione tutta dedicata alle donne: la prima edizione della Granfondo Laigueglia in Rosa.

L’evento sarà organizzato nel contesto della suggestiva sagra di paese organizzata della Pro Loco di Laigueglia (il “Salto dell’acciuga”), nella quale il tema del riciclo, i patti tipici, le tradizioni liguri, e soprattutto la bagna caoda, saranno un ottimo motivo per essere presenti a questo bellissimo evento.

Molto importante è sapere che la manifestazione sarà di carattere cicloturistico dal percorso unico di 68 chilometri nel quale verranno rilevati i tempi sulle tre principali salite di giornata. In particolare i tratti cronometrati saranno: i 3,5 chilometri della salita di Ligo, i 5,5 chilometri del Paravenna e i 2,5 chilometri di Colla Micheri. Le classifiche verranno stilate in base alla somma dei tempi ottenuti sulle singole salite.

Altro aspetto importantissimo è che la manifestazione, non essendo competitiva, prevederà le strade aperte al traffico. Pertanto è rigorosamente obbligatorio il rispetto del Codice della Strada e le segnalazioni poste lungo il percorso. Sebbene le tre salite siano cronometrate la granfondo resta non competitiva, pertanto anche in questi tratti sarà obbligatorio attenersi al Codice della Strada.

L’organizzazione ci tiene a precisare che essendo una manifestazione riservata alle sole donne, gli uomini non avranno la possibilità né di iscriversi né di partecipare fuori gara inserendosi all’interno del gruppo di donne durante il percorso. Nel caso dovesse succedere che un granfondista venga visto all’interno del gruppo di sole donne lungo il percorso, questo verrà subito allontanato dall’organizzazione impedendogli di falsare la prova. Per questo motivo, dato che si tratta dell’unica manifestazione dedicata alle sole donne presente nel calendario granfondistico generale, l’organizzazione chiede che venga rispettata e apprezzata per come è stata creata.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 20.00 di oggi, mercoledì 12 ottobre, alla quota di 30 euro. Una volta chiuse riapriranno poi sul posto nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre con un sovrapprezzo di 5 euro. È possibile iscriversi direttamente sul sito MySDAM oppure sul sito ufficiale della manifestazione, seguendo tutto le indicazioni.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sulla granfondo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top