Santa Maria Capua Vetere – “Me ne andavo solo tra le rovine dell’anfiteatro campano, dove rimanevo molte ore, pensando all’antica grandezza di Capua, ad Annibale, a tutta la storia di Livio…” l’Anfiteatro di epoca romana della città di Capua, sito a Santa Maria Capua Vetere in cui il gladiatore Trace Spartaco combatteva contro le belve feroci e i gladiatori per divertire popolo e aristocrazia.
Una battaglia che si ripete ogni anno a colpi di pedale nella storica cittadina, denominata Gran Fondo dei Gladiatori e valida quale terza prova del circuito Scudetto Campano. Mercoledì 25 aprile, partenza da via Galatina ore 9,30, sulle strade del comprensorio casertano oltre mille ciclisti daranno vita alla sesta edizione dell’evento che propone due percorsi di gara, la Gran Fondo 116 chilometri e 1400 metri di dislivello e la Medio Fondo 80 chilometri e 900 metri di dislivello.
Iscrizioni. Sarà possibile iscriversi alla manifestazione usufruendo della quota promozionale a 22 euro sino alla mezzanotte di mercoledì 31 gennaio, che dopo questo termine salirà a 27 euro sino al 31 marzo. Gli aderenti al circuito Scudetto Campano e all’ A.I.M.A.N.C. dovranno versare invece cinque euro in meno (diciassette euro sino a mercoledì 31 gennaio e ventidue euro dal primo febbraio al 31 marzo).
Effettua qui la tua iscrizione