Sant’Angelo Lodigiano (Lo) – Nel corso degli anni i percorsi della Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano si sono sempre evoluti e, per l’edizione 2016, la prova lombarda ha definito i suoi tracciati di gara cercando di incrementarne la sicurezza.
Data la collocazione della cittadina di Sant’Angelo Lodigiano, sarà sempre un tratto di pianura a caratterizzare la prima e l’ultima fase della gara del 3 aprile, mentre la parte centrale dei percorsi si dipanerà nella zona collinare tra l’Oltrepò e il piacentino.
Come già nella passata edizione è stato inserito nella parte iniziale lo strappo di Miradolo, una breve ascesa che sarà in grado di allungare il plotone, in modo che questo non raggiunga compatto e ad alta velocità l’imbocco della prima, vera salita di giornata.
Nel finale invece la variante con il passaggio da San Zenone al Po, città natale di Gianni Brera, permetterà di rientrare a Sant’Angelo su strade meglio asfaltate, riducendo quindi il rischio di forature e inconvenienti per i ciclisti.
Le iscrizioni alla Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano sono possibili alla quota di 35 euro, valida fino al 29 febbraio. Per tutto il mese di marzo la quota sarà invece di 40 euro. Successivamente verrà applicato un ulteriore sovrapprezzo di 5 euro.
Le procedure di registrazione e pagamento della Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano possono essere secondo le procedure descritte nell’apposita sezione del sito web dell’evento.
Tutte le informazioni sulla Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano sono disponibili sulla pagina web della manifestazione.