Grande successo a Fondi per la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi: nonostante il clima avverso, dovuto alla forte pioggia, i bikers partecipanti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi lungo il percorso di 60 km con 1600 metri di dislivello allestito dal comitato organizzatore. Numerosi anche i partecipanti alla Point to Point, percorso di 38 km che ha affiancato quello della Marathon.
Nella gara regina vi è stato il successo per distacco di Giovanni Gatti (Team Castello Bike Race Mountain), che trionfa davanti al primo degli elite, Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team). Terza piazza per Samuele Giuseri (Paola Bike Team). Nella Marathon femminile, il successo assoluto è per Maria Lucia Minervino (Special Bike Elios) davanti a Cinzia Micco (Moiano).
Nella prova Point to Point, invece, il successo è andato ad Angelo tagliente (Ciclisport 2000), che si impone davanti a Maurizio Iacovacci (Cicli Rebike) e al suo compagno di squadra Gianmarco Lauretti. Tra le ragazze, si impone Tiziana Liguori (Extremebike Cassino).
Domenica 29 settembre il Circuito MTB Latinum Legend si chiuderà con la seconda edizione della Marathon del parco Nazionale del Circeo, valevole anche come ultima tappa del Circuito Race Cup MTB Centro Italia.