Frontone (Pesaro Urbino) – L’idea è (come al solito) di quelle forti. Ma più forti (in negativo) sono le circostanze.
Patron Pietro Ciancamerla allarga le braccia: causa forza maggiore, sabato 27 agosto, non si è disputata la tappa di chiusura della ‘Frontonissima’, la Cronoscalata Frontone – Valpiana.
La prova amatoriale del Trofeo dell’Appennino e la festa del ciclismo-turismo (paesaggistico e culturale) sono però solo rinviate.
“Abbiamo inoltrato la nuova richiesta di effettuazione agli organi competenti per sabato 10 settembre, alle 15: stesso percorso e stesso programma” afferma Dante Gregorini, presidente dell’Acsi Pesaro Urbino.
Quanto prima: la conferma.
Tutti dunque sempre al lavoro, come sottolinea il coinvolto primo cittadino frontonese, Francesco Passetti.
Lo sforzo organizzativo raddoppia.
Ancora più rilevante il montepremi (che gratificherà almeno i primi cinque di ogni categoria, di prima e seconda serie).
La ‘Frontonissima’ è stata infatti concepita quale combinata mirante a valorizzare gli amatori più costanti e polivalenti di ogni comparto: dai debuttanti ai supergentlemen alle amazzoni.
A parità di punteggio verrà privilegiato il miglior risultato conseguito nella gara conclusiva.
La manifestazione inaugurale del ‘dittico’ frontonese è stata quella su strada del Memorial Bruno Pedana, che, nelle due gare, ha registrato le affermazioni assolute del senior cantianese Gregory Bianchi e del gentleman cagliese Walter Basili.
Insieme ai due campioni pesaresi-urbinati, detengono i primati di settore gli juniores Diego Mussini e Giacomo Brunori, il senior seconda serie Lorenzo Braconi, i veterani Matteo Gnucci e Giacomo Magrini, il gentleman seconda serie Marco Benelli, i supergentlemen Gabriele Marinoni e Carlo Dolci.
Team leader: Giuliodori Renzo – Bike Club Café – Appignano.