Strada

Fraternali si impone a Pietralunga dopo cinquanta chilometri di fuga solitaria. A segno anche Ferminelli e D’Intino

Pietralunga (Perugia) – Cinquanta chilometri di fuga solitaria sui sessanta che costituivano il percorso di gara e l’arrivo braccia al cielo nel centro abitato di Pietralunga. Mattia Fraternali (Scott Team Granfondo), marchigiano di Smirra di Cagli, conquista così il suo secondo successo stagionale nel 27° Memorial Oliviero Valcelli (gara svoltasi sotto l’egida di CSAIn Ciclismo)precedendo Gradinaru Birgu Alexandru e Alessandro D’Andrea (Studio Moda).

A sinistra Mattia Fraternali (Scott Team Granfondo) vincitore della prima partenza

“Ieri ho partecipato al Gran Premio Capodarco Amatori, la gara che precedeva il prestigio evento Under 23, dove ho provato la fuga a metà gara, prima di essere raggiunto dal resto del gruppo. Durante la gara marchigiana ho avuto buone sensazioni e ho deciso di partecipare oggi a questa manifestazione. Volevo vincere e ho allungato dopo dieci chilometri di gara tagliando il traguardo a braccia alzate e in perfetta solitudine”.

Sul primo gradino del podio femminile Azzurra D’Intino (Pedale Elettrico)

Nella seconda partenza successo di Stefano Ferminelli, davanti a Daniele Mencarelli e Umbro Giacinti. Tra le donne vittoria di Azzurra D’Intino (Pedale Elettrico) che conquista il secondo successo consecutivo in due giorni di gara. Al secondo posto Debora Morri, terza Maria Cristina Prati.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top