Granfondo

Fondo Molisana: che la festa abbia inizio! Oltre sessanta premi a sorteggio

dolpino

Termoli (Campobasso) – Obiettivo quota mille. E’ iniziato il conto alla rovescia per la 16° Fondo Molisana Costa dei Delfini Memorial Antonio De Simone, in programma Domenica 6 Marzo, valida quale prima prova del circuito Centro Italia Tour e Giro delle Regioni d’Italia Csain Ciclismo.

images

Molte le novità volute dai dirigenti della Polisportiva Team Termoli guidati da Bruno Irace che danno vita alla manifestazione organizzata sotto l’egida di Csain Ciclismo. Prima del via ufficiale i partecipanti affronteranno un tratto di trasferimento di sei chilometri lungo la Costa dei Delfini che li porterà da Termoli a Campomarino, dove verrà abbassata ufficialmente la bandiera a scacchi. Le oltre cinquanta ragazze al via pedaleranno lungo il tratto di trasferimento con due minuti di vantaggio rispetto al resto del serpentone multicolore dei partecipanti. Una lodevole iniziativa per mettere in evidenzia la numerosa partecipazione femminile, tutelare l’incolumità delle ragazze nel tratto di trasferimento verso il chilometro zero e permettere loro di prendere il via in prima griglia, per lanciarsi lungo i due percorsi di gara, la Medio Fondo di 75 chilometri e 900 metri di dislivello e la Gran Fondo 110 chilometri e 1500 metri. I due gruppi pedaleranno sullo stesso percorso sino a cinque chilometri dal traguardo, quando avverrà la divisione dei due percorsi ed affronteranno la salita di Guglionesi prime di tornare sul Lungomare Colombo location della manifestazione. Gli appassionati delle manifestazioni senza tempo che partecipano alla manifestazioni per ammirare principalmente le bellezze del comprensorio in sella alla loro bicicletta prenderanno il via dopo gli agonisti e potranno pedalare soltanto lungo il percorso corto. Al termine della fatica saranno accolti dal calore del pubblico locale un ricco pasta party servito dal Ristorante Meridiano, ove si svolgono anche le premiazioni e il giorni prima la consegna pacchi gara, e premiazione finale.

termoli-bandiera-blu-2014-molise

Oltre cinquanta premi a sorteggio. La 16° Fondo Molisana Costa dei Delfini Memorial Antonio De Simone premierà soprattutto coloro che hanno scelto di partecipare alla manifestazione. Infatti il comitato organizzatore ha predisposto oltre cinquanta premi da estrarre a sorte tra tutti i partecipanti, tra cui uno splendido telaio Masciarelli. Ricca anche la premiazione riservata alla società che prevede l’ assegnazione di  cinque prosciutti alle società con il maggior numero di partecipanti e cinque prosciutti a sorteggio.

“La Fondo Molisana Costa dei Delfini vuol essere una grande festa per coloro nutrono la nostra stessa passione, il ciclismo. Per questo –sottolinea uno degli organizzatori – abbiamo predisposto oltre sessanta premi a sorteggio tra tutti i partecipanti, il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti l’opportunità di ricevere un premio e non solo a chi ha le caratteristiche fisiche per distinguersi tra i protagonisti della manifestazione agonistica. Infine le stazioni meteorologiche segnalano assenza di pioggia e un tiepido sole ad illuminare Termoli nella giornata di Domenica e invitiamo i ciclisti a portare anche i propri familiari ad ammirare le splendida Costa dei Delfini”

Per informazioni consultare il sito della manifestazione 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top