Strada

Fabio Capra regala alla Cicli Chiodini il tricolore Open

Borghetto Lodigiano (Lodi) – Prima emozione tricolore della stagione 2019 per i colori della Cicli Chiodini, società presieduta dalla dinamica Roberta Dameno Chiodini.

Sabato scorso a Borghetto Lodigiano (Lodi), ove è andato in scena il Campionato Nazionale Open organizzato da Asd S. Angelo Edilferramenta e Asd Pedale Sant’Angiolino O.g.T.M sotto l’egida di Acsi Ciclismo, che ha visto prevalere Fabio Capra tra i corridori della categoria Veterani 1. Il corridore della Cicli Chiodini è riuscito ad inserirsi nella fuga a dieci che ha caratterizzato la prova, che si è trasformata poi in una sfida nella sfida, in quanto tra i battistrada vi erano cinque corridori della categoria Veterani 1 e cinque della categoria Veterani 2.

Ai millecinquecento metri finali allunga Maurizio Mai (Team Stocchetti) che appartiene alla categoria Veterani 2. Capra, che appartiene alla categoria Veterani 1. non replica all’azione del fuggitivo decidendo di preservare le energie residue per la volata finale del drappello degli inseguitori che lo vede salire sul secondo gradino del podio assoluto e conquistare il titolo tricolore Open strada.

Da sottolineare anche i piazzamenti di Luigi Cislaghi, nono assoluto e secondo di categoria tra i veterani 2, Stefano Gherardi sesto assoluto tra o Senior 2 e terzo di categoria, sempre tra i Senior 2 chiude al nono posto Andrea Miotto quarto di categoria e quattordicesimo Fabio Ronzoni sesto di categoria.

Credit photo: fotoserant

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top