Trasferta lunga quella di sabato e domenica prossima per la DP 66 Giant Selle SMP Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti. Il team di Daniele Pontoni si sposterà in Puglia a Gallipoli in occasione della tappa più a sud del Giro d’Italia di Ciclocross. Una trasferta importante che vale anche per rinsaldare le amicizie da parte di Daniele Pontoni, direttore tecnico del team friulano con la Puglia.
L’ex iridato Daniele Pontoni infatti negli anni ha corso in squadra con Giuseppe Muraglia, vincitore nel 2002 del Giro d’Italia dilettanti nella ex Site, facendogli persino da gregario su strada quando Muraglia si piazzò sul podio al campionato italiano strada dilettanti disputatosi a Vittorio Veneto. Giuseppe Muraglia segue in un certo senso in parallelo le orme di Pontoni e il legame con Giant in quanto è titolare e dealer di un negozio Giant. Muraglia collabora anche con lo stesso Bandiziol, che è il riferimento di Gian per Pontoni in Friuli, nella sede di San Martino al Tagliamento. Una amicizia insomma che si rinsalda in modo deciso tra Pontoni e Muraglia che farà da supporto al team friulano nella lunga trasferta pugliese. A Gallipoli il Team DP 66 schiera otto corridori, Gaia Santin, Alice Papo, Asia Zontone e Sara Casasola. E ancora Daniel Cassol e Davide Toneatti, Alberto Cudicio e Matteo Vidoni.
Kevin Pezzo Rosola e Elena Leonardi correranno nella prova di Silandro, a Bolzano, nel Trofeo Triveneto. Al Giro d’Italia di Ciclocross Davide Toneatti e Sara Casasola devono difendere le maglie rosa di leader nella categoria juniores e donne open.