Strada

Domenica a Piano Margi si assegnano le maglie di campione centro sud cronoscalata CSAIn

Cinisi (Palermo) – Un ampio cuneo che si frappone alle terre di Carini e Terrasini con la peculiare attrattiva di una ampia zona montano – collinare e una fertile piana che arriva sino alla costa tirrenica meridionale. Qui il mare e ancora pulito e cristallino, meta ogni anno di migliaia di visitatori. II turista che visita Cinisi, infatti il più delle volte ritorna, indice questo della bontà dei servizi offerti, lontani dalla banalità del turismo di massa e rispettosi delle tradizioni locali.

Parte da qui la terza edizione della cronoscalata Cinisi – Piano Margi, valida quale settima prova del circuito Grand Tour Sicilia e prova unica Campionato Centro Sud Cronoscalata organizzata, sotto l’egida di CSAIn Ciclismo, dall’associazione Gli Amici della Bici Cinisi Terrasini che ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cinisi con in testa il sindaco Gianni Palazzolo e l’assessore Salvatore Biundo da sempre vicini a chi svolge quest’affascinante attività ciclistica.

I partecipanti, partenza del primo ciclista alle ore 9, si misureranno su percorso di 8,4 chilometri con pendenza media del 6,1% e massima, per brevi tratti, del 12%. Ai vincitori delle rispettive categorie verrà assegnata la maglia di campione centro sud cronoscalata CSAIn.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top