Dopo l’ottimo debutto fatto registrare in Repubblica Ceca, il Team DP 66 Giant Selle SMP è pronto per iniziare la stagione invernale anche sugli sterrati italiani. Il primo appuntamento con il Giro d’Italia Ciclocross, infatti, andrà in scena domenica a Ferentino (Fr) e la formazione friulana si presenterà al via schierando tutte le frecce al proprio arco per andare a caccia da subito di punti utili per riconfermare il titolo nazionale per società conquistato al termine della stagione passata.
Nonostante l’assenza di Daniele Pontoni, impegnato in questi giorni a Tokyo in Giappone con la delegazione del CONI per i test olimpici nonchè per la promozione del gemmellaggio tra il Monte Fuji e il Monte Zoncolan, a tenere alta la bandiera della DP66 Giant Selle SMP a Farentino, insieme agli altri ragazzi del team, saranno in campo femminile Sara Casasola e in campo maschile Davide Toneatti che hanno conquistato la maglia rosa di leader nelle rispettive categorie nella precedente edizione del Giro d’Italia Ciclocross.
“Faccio un in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi e alle nostre ragazze per questa prima sfida in Italia. La scorsa settimana in Repubblica Ceca abbiamo dimostrato di avere già una ottima condizione per essere competitivi in campo internazionale e sono certo che tutta la squadra metterà a frutto gli insegnamenti raccolti da quella trasferta all’estero” ha anticipato Daniele Pontoni salutando dal Giappone i propri atleti. “Il Giro d’Italia Ciclocross e il titolo per società, inutile nasconderlo, è uno dei nostri obiettivi stagionali e per questo sarà importante partire da subito con il piede giusto. Io non potrò essere presente ma tutti i nostri atleti saranno seguiti da vicino dal nostro staff e, ne sono certo, daranno il massimo per ben figurare anche a Ferentino”.