Fuoristrada

Domenica 25 settembre, Transubike a Montecassiano

transubike-giuliodori

Montecassiano (Macerata) – Bandierina abbassata alle 9,30. Domenica 25 settembre, il circuitoTransubike’ pianterà le tende nella maceratese Montecassiano per la 6^ tappa stagionale, gestita dal Giuliodori Renzo – Bike Club Café (presieduto da Mario Bravi) in tandem con  il team Amatori Cycling Montecassiano e con l’egida dell’Acsi Macerata guidata da MaurizioGiustozzi.

Regia a più mani: Armando Giuliani, Andrea Moretti, Andrea Saporosi, Gianni Moretti. Pieno il contributo della Pro Loco, presieduta da Fiorenzo Pergolesi. Duplice patrocinio: Comune Montecassiano, Regione Marche – Consiglio Regionale.

La prova fuoristrada metterà in palio il 2° Trofeo Cinque Colline di Montecassiano e si muoverà su uno degli antichi sentieri della transumanza, riscoperti pedalando in sella alla mountain bike.

Ritrovo della cicloturistica fuoristrada (slogan “Divertimento in compagnia”): dalle 8 alle 9,20 nella centralissima piazza Unità d’Italia.

Due i percorsi: il più impegnativo ‘lungo’ di 35 km (dislivello di 1.100 metri) ed il più abbordabile ‘corto’ di17 km (dislivello di 600 metri).

Servizi all’insegna della tradizione ospitale-organizzativa montecassianese: ristori (durante il percorso e all’arrivo), pranzo (suggestivo, alla Taverna S.Salvatore, anche per gli accompagnatori), docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria.
Bel montepremi gratificati i cinque gruppi più numerosi, omaggi a estrazione).

L’anno scorso, sono stati 140 i biker al via (anche il celebre duo dello spettacolo ‘Lando e Dino’): tutti soddisfatti della festa in sella, ottimamente recuperata dopo il rinvio a causa del maltempo.

Sempre vivo il sostegno della locale amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Leonardo Catena, ex corridore, ‘sbandieratore’ (alla partenza) e solerte ‘premiatore’.

Nel 2015, non poteva che primeggiare, in forza dei numeri, il giallonero club organizzatore, puntualmente chiamatosi fuori in sede di premiazione, secondo le nobili leggi dell’ospitalità.

Primo premio dunque (classifica partecipazione) al Gruppo Francing Treia.

Podio per Monti Azzurri Caldarola e Gruppo Recanati.

Quarta piazza al Gruppo Aguglianese – Polverigi, seguito dall’Offagna Rokka Bike e dal S. Girio Bike – Potenza Picena.

Tvrs riproporrà la manifestazione in vari momenti, a partire da quello classico del lunedì (‘C come Ciclismo’, ore 20,10 – canale 11, anche in streaming).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top