Strada

DiVin Castagne 2016: Domenica 30 Ottobre la Ciclopedalata Costiera Amalfitana

divin-catsgne

Divin Castagne 2016 porta con se tantissime novità, non solo in ambito culinario! Quest’anno, infatti, tra vino, buon cibo e bella musica, ci sarà spazio anche per lo sport e la cultura: una lunga e sana pedalata, trekking tra la natura e varie visite guidate, il tutto organizzato dall’ASD Team D’Aniello e ASD Antoniana Runner Club!

Domenica 30 ottobre 2016, dunque, Sant’Antonio Abate (NA), oltre al normale programma serale dell’evento, si animerà sin dal mattino con possibilità di degustare e scoprire prodotti tipici locali, grazie alle cucine Divin Castagne aperte anche a pranzo.

locandina

Ciclopedalata Costiera Amalfitana

La prima edizione della Ciclopedalata Costiera Amalfitana comprenderà un percorso a tappe ricco e variegato. Una vera occasione per gli appassionati della due ruote e non solo.

Il percorso

Si partirà da piazza Don Mosè Mascolo, a Sant’Antonio Abate (NA), nel contesto Divin Castagne, dalle ore 7.30 – 8.30, con partenza alla francese. Si proseguirà, dunque, in direzione Angri – Nocera – Cava De Tirreni – Vietri imbocco costiera – Cetara – Maiori – Amalfi – Praiano – Positano – Sorrento – Meta – Vico Equense – Castellammare di stabia – con rientro a Sant’Antonio Abate.

Un fantastico momento di aggregazione che porterà i presenti a godere di un percorso tra alcuni dei più bei luoghi del patrimonio campano, accompagnati da sano sport, buona compagnia ed una meritata pausa all’insegna del gusto e della tradizione.

 Trekking Monti Lattari

In alternativa alla Ciclopedalata, sempre domenica 30 ottobre, ci sarà la possibilità di vivere una bellissima esperienza di Trekking alla scoperta dei Monti Lattari e del Castello di Lettere.

Il percorso

Partenza dalle ore 7.30 – 8.30, piazza Don Mosè Mascolo, a Sant’Antonio Abate (NA). Direzione Prati Verdi di Angri, località Chianiello, proseguendo tra i sentieri guidati dei Monti Lattari, fino al Castello di Lettere, un’affascinante struttura del X secolo, in uso fino alla dominazione aragonese, oggi ristrutturato.

Come partecipare

La quota d’iscrizione è di €20 per entrambe le esperienze, che comprende anche un pacco gara con prodotti tipici e pranzo presso Divin Castagne. Le quote devono essere versate a mezzo bonifico bancario intestato a: ASD Team D’Aniello IBAN: IT44B0200840210000400671065

Visite pomeridiane

Per chiunque voglia vivere un’ esperienza pomeridiana dopo il gustoso pranzo presso gli stand Divin Castagne, dalle 15.00 alle 17.00 potrà concedersi una visita guidata presso un luogo a scelta tra il Castello Borbonico (Doria) o la Chiesa dell’Annunziata di Angri, la Basilica della Madonna del Rosario o gli Scavi di Pompei. Le visite si effettueranno solo su prenotazione. La giornata si concluderà con il programma serale dell’evento Divin Castagne.

Per contatti

email: info@teamdaniello.it Tel: 3334548071

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top