Strada

Cusati Cup: Foravalle e Davi sugli scudi nella seconda prova

SAM_1510

Pasta (Torino) – Giorgio Foravalle (Cicli Capella) e Gabriele Davi (Team Bike Pancalieri) conquistano la prestigiosa vittoria nella seconda prova della Cusati Cup che si è svolta lungo i duemilasettecento metri del classico circuito del Pasta di Orbassano.  Foravalle, già vincitore a Oglianico Sabato scorso, si è imposto di autorità in un volata su Valter Giletta (Vigor Cycling Team) con cui ha condiviso il peso di ben diciotto chilometri di fuga. Al termine della prova Giletta afferma sportivamente di non essere riuscito, nel finale, a contrastare Foravalle in volata: “Non sono mai riuscito ad uscire dalla ruota di Foravalle nella volata finale. Abbiamo lanciato la volata ai duecento metri, io nonostante lo sforzo non sono riuscito ad affiancarmi al mio compagno di fuga che ha vinto meritatamente la prova. Abbiamo fatto sei giri in fuga – sottolinea Giletta – dando fondo a tutte le energie residue. Sono comunque soddisfatto, anche se è chiaro che mi sarebbe piaciuto vincere”.

SAM_1509

Bruno Dellerba (As Ciclismo) conquista il secondo posto assoluto e primo dei veterani

Gabriele Davi (Team Bike Pancalieri) conquista il successo nella seconda partenza grazie alla sua audace condotta di gara. Ha allungato in solitudine conquistando subito alcuni secondi di vantaggio sul gruppo e in perfetta solitudine ha continuato a forzare il ritmo. Nel gruppo i principali protagonisti faticano a trovare l’accordo per organizzare l’inseguimento al battistrada e il suo vantaggio sale a 57″ quando mancano ormai tre giri al termine. La determinazione di Lorenzo Alladio (Varzi), Diego Dall’Osto (Granbike), Bruno Dellerba (As Ciclismo) e Marco Giletta (Bike Delu Mapei) che a tre giri dal termine si lanciano all’inseguimento del battistrada, non è sufficiente a recuperare il gap, ma regala a Bruno Dellerba un ottimo “argento”.

La terza prova della Cusati Cup, che grazie alla determinazione di patron Marco Cusati ha riportato le gare agonistiche lungo il circuito del Pasta di Orbassano dopo dieci mesi di assenza, si terrà Mercoledì 8 Giugno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top