Strada

CSAIn Ciclismo: due gare a tappe per l’estate

Agosto, tempo di vacanze. O meglio, di ferie, che molti appassionati di ciclismo amatoriale utilizzano per partecipare a manifestazioni a tappe coinvolgendo anche la famiglia.

Tre o cinque giorni da dedicare all’irrefrenabile passione, che offre l’opportunità di scoprire angoli reconditi della nostra straordinaria nazione per poi magari tornare in seguito negli stessi luoghi.

Il calendario dell’attività che si svolge sotto l’egida di CSAIn Ciclismo propone due prestigiosi appuntamenti: la decima edizione del Giro della Provincia Granda e il 46° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia CSAIn.

Giro Provincia Granda. La manifestazione a tappe si terrà nella provincia Granda cuneese dal 31 luglio al 4 agosto. Cinque tappe di cui la terza suddivisa in due semitappe. Mercoledì 31 luglio il Giro si apre con il cronoprologo serale di 1,4 chilometri che prende il via da Piazza Galimberti, location della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio. La seconda tappa Rocca dé Baldi – Rocca dé Baldi, gara in circuito da ripetere sei volte che presenta una salita di 450 metri a San Biagio di Mondovì.

La terza tappa è l’unica in linea del Giro, con partenza e arrivo a Passatore. 83 chilometri di gara. Sabato 3 agosto le due semitappe. Gara in circuito pianeggiante la mattina (11,5 chilometri da ripetere 5 volte) e nel pomeriggio, seconda semitappa, cronometro individuale di 7,8 chilometri da Saluzzo a Saluzzo.

Domenica 4 agosto il “tappone” che chiude il Giro. Pian Munè – Pian Munè (Paesana). Circuito di 47,5 chilometri da ripetere due volte e nel finale la salita che conduce a Pian Munè, 12,5 chilometri con pendenza media del 6,5% e massima del 14%.

La quota di iscrizione è di euro 80 sino a domenica 28 luglio, dopo questa data coloro che vorranno partecipare dovranno versare 100 euro.

Per ulteriori informazioni consulta il sito della società organizzatrice

46° Giro del Friuli Venezia Giulia CSAIn. Si terrà dal 9 all’11 agosto. Tre tappe di cui la seconda suddivisa in due semitappe. Partenza come ormai tradizione dal centro Commerciale Friuli a Tavagnacco, tratto di trasferimento sino a Tricesimo dove verrà abbassata la bandiera a scacchi. 93 chilometri di gara per raggiungere Sappada e concludere l’ impegnativa tappa d’apertura.

Sabato 10 agosto le due semitappe. La mattina semitappa in linea di 86 chilometri con partenza da Tricesimo e arrivo a Trivignano Udinese. Nel pomeriggio la cronometro individuale Clauiano – Clauiano di 11, 5 chilometri.

Terza ed ultima tappa domenica 11 agosto, partenza da Trivignano Udinese e arrivo a Talmassons dopo 88,5 chilometri. Confermato il servizio gratuito bus navetta per raggiungere le località di partenza.

Iscrizioni euro 60. Mail di mail per iscrizione e info: gruppociclisticofvg@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top