Cibali – Catania – 183 ciclisti hanno dato vita alla Coppa Sant’Agata, manifestazione ciclistica che si tiene in occasione della settimana dello sport agatino, voluta da Marco Compagnini, e dedicata alla patrona della città, Sant’Agata, che è anche la patrona dei fonditori di campane, delle donne con il tumore al seno e, nell’Arcidiocesi di Milano, di tutte le donne in generale.
Nella prima delle due partenze in programma, che vedeva misurarsi 75 ciclisti appartenenti alle categorie Veterani 2, Gentleman, Supergentleman, Debuttanti e Donne, il successo è finito nel palmares del veterano 2 Salvatore Alessi (Pasquale Scatà) che ha preceduto Cristophe Tiralongo (Team DRC Casa Rosolini) e Salvatore Baglieri (Bio Apemaia). Prima tra le donne, sessantesima, Lisa Musmeci (Cicli Monteserra Viagrande).
La seconda partenza ha visto al via 108 ciclisti (Veterani 1, Junior, Senior 1 e 2) successo di Michele Genovese (Zecchino Siracusa) davanti a Concetto Intagliata (Team DRC Casa Rosolini) e Paolo Dell’Albani (Salvatore Rametta Dusty)
Queste le classifiche delle due prove curata dal timing TDS