Granfondo

Coppa Piemonte 2017: ricchi bonus e premiazione alla cronoscalata di Morgex

header_ok

Sarà la Valdigne, la valle della Dora Baltea e del Monte Bianco, tra La Salle e Courmayeur, che fa idealmente da terminale alla regione valdostana, aggirando le pendici del tetto d’Europa e conducendo al grande traforo, al confine con la Francia, a fare da cornice naturale alla cronoscalata di Morgex del 4 Giugno, valida quale sesta prova del circuito Coppa Piemonte 2017. Lungo l’affascinante nastro d’asfalto di 10,436 chilometri che porterà i ciclisti da Morgex (partenza dal Ponte Dora Baltea a 922 m slm) al culmine del Colle San Carlo (1950,5 m slm) si sfideranno gli abbonati al circuito e iscritti alla sola manifestazione per conquistare l’ambito successo dopo aver affrontato i 1028 di dislivello e pendenze che vanno dal 9,8 al 13%.

La cronoscalata rappresenta una novità assoluta nel circuito Coppa Piemonte, soprattutto per la sua formula che vedrà i partecipanti prendere il via ogni 30”ed affrontare singolarmente la cronoscalata, anche se al termine della prova verrà stilata una classifica per team maschili e femminili oltre alla premiazione dei primi tre classificati di ciascuna delle categorie previste dalla Coppa Piemonte 2017.

Perché partecipare alla cronoscalata di Morgex?

Agli abbonati che termineranno la cronoscalata verrà assegnato un bonus partecipazione di 100 punti validi per la classifica di categoria del circuito. Mentre il vantaggio più consistente sarà per i team. Questo il regolamento della manifestazione.

Il tempo della classifica a squadre verrà stabilito dalla somma dei migliori dieci tempi per ciascun team maschile e i migliori sei tempi per ciascun team femminile. Per ogni ciclista classificato oltre il numero dei componenti obbligatori per accedere alla classifica team (dieci per uomini e sei per donne), alla società di appartenenza verranno decurtati dieci secondi dal tempo realizzato.

Infine al punteggio fatto registrare da ciascun team al termine della prova verrà sommato un bonus di 2.000 punti alla prima classificata; 1700 alla seconda, 1400 alla terza; 1200 alla quarta; 1000 alla quinta; 800 alla sesta; 700 alla settima; 600 all’ottava, 500 alla nona; 400 alla decima; 200 punti dall’undicesima in avanti.

Una squadra numerosa ha maggiori opportunità di conquistare il miglior tempo della classifica team, visto il contributo che ciascun classificato apporta alla stessa (dieci secondi in meno)

Iscrizioni. L’iscrizione alla cronoscalata, se contestuale ed unita all’Abbonamento al Circuito, costerà 15 euro (da versarsi in un’unica soluzione), se alla singola prova o effettuato successivamente anche da Abbonati, costerà invece 20 euro. (vedi anche Regolamento cronoscalata). Il pagamento della tassa di iscrizione alla crono squadre è dovuta anche in presenza di Abbonamenti gratuiti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top