Porto Recanati (Ancona) – La Coppa Carnevale 2016, svoltasi oggi pomeriggio, incorona il molisano Rosario Iacurti che in volata riesce a piegare la resistenza dell’umbro Renzo Pesaresi (Benessere Sport) e Faustino Socci (Chiaravalle). Un esordio positivo per il portacolori della formazione campana The Panthers del presidente Luigi Auricchio a cui il ciclista di Campomarino regala la prima affermazione stagionale. “E’ stata una gara molto combattuta – afferma Iacurti – io ho pedalato sempre nelle prime posizioni, sono uno che non ha paura di esporsi al vento. Sono entrato nella fuga giusta che ha caratterizzato la prova, prima eravamo in tre, poi ci hanno raggiunto altri due ciclisti. In cinque abbiamo continuato in accordo sino al traguardo dove sono riuscito a prevalere in volata. Voglio ringraziare il mio coach della ScienceOfCycling Italia che mi segue da vicino e mia moglie”.
In 105 hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Cycling Team ragamon in collaborazione con la società ciclistica Conerobike e l’amministrazione comunale di Porto Recanati. Tra le donne successo di Barbara Lancioni (G.M.S. Sport) tra le regine della scorsa stagione nell’attività granfondistica e vincitrice del Giro d’Italia Amatori
Nella prova che vedeva misurarsi i ciclisti appartenenti alle categorie Junior, Senior e Veterani, si impone Matteo Spadoni (Team Giuliodori Renzo Bike Club Cafè) che in un serrato testa a testa finale in volata riesce ad aver ragione di Alessandro Conti (Melania O.M.M.) conquistando il quinto successo stagionale per la società marchigiana. sul terzo gradino del podio Claudio Piersimoni (Studio Moda). “Durante la gara ho lavorato molto e forse nel finale ho pagato qualcosa in volata – sottolinea Conti – anche se mi sono arreso proprio in vista della linea bianca”. Alle spalle del terzetto che ha caratterizzato la prova chiudono Giampaolo Busbani (Team Giuliodori Renzo Bike Club Cafè) e Roberto Baldoni (Born to Run)
Ordine arrivo prima prova:
1° Rosario Iacurti (The Panthers)
2°) Renzo Pesaresi (Benessere e Sport)
3°) Faustino Socci (Chiaravalle)
4°) Walter Pazzaglia (Cicli Copparo)
5°) Luigi Paolini (Sauro Simoncini)
6°) Pietro Bianco (Perla Verde)
7°) William Dazzani (Team Giuliodori Renzo Bike Club Cafè)
8°) Roberto Mentuccia (Simoncini Sauro)
9°) Valter Basili (Melania O.M.M.)
10°) Giuliano Tomassoli (Perla Verde)
11°) Giammario Ortenzi (Bikers Racing)
12°) Alberto Pesaresi (N. Pedale Civitanovese)
13°) Devis Galassi (Steel)
14°) Antonio Monarca (Team Monarca Trevi)
15°) Massimo Minardi (Sauro Simoncini)
Ordine arrivo seconda prova:
1°) Matteo Spadoni (Team Giuliodori Renzo Bike Club Cafè)
2°) Alessandro Conti (Melania O.M.M.)
3°) Claudio Piersimoni (Studio Moda)
4°) Giampaolo Busbani (Team Giuliodori Renzo Bike Club cafè)
5°) Roberto Baldoni (Born to Run)
6°) Helenio Mastrovincenzo (Fight Club)
7°) Michele Marinozzi (Autonoleggio.it)
8°) Riccardo Fioretti (Team Giuliodori Renzo Bike Club Cafè)
9°) Giuseppe Ameli (Polisportiva Ecoservice)
10°) Alessandro Carini (Sauro Simoncini)
11°) Davide Tonucci (Servigomme Cycling)
12°) Denian Luku (Petritoli Bike)
13°) Giacomo Giuliodori (Team Giuliodori Renzo Bike Club Cafè)
14°) Andrea Burattini (Steel)
15°) Daniele Morbidoni (Idromarche Team)