Grande giornata a Cles, nella prima prova di Master Cross del Trofeo Triveneto, per la DP66 di Daniele Pontoni. Tre vittorie, praticamente un trionfo di tutto il team DP 66 Giant Selle SMP Rigoni di Asiago.
“Non mi attendevo un risultato così imponente dai miei ragazzi” ha raccontato Daniele Pontoni al termine di tutte le prove e al termine di una giornata spettacolare che si è corsa nel capoluogo della Val Di Non, con una organizzazione impeccabile, tantissima gente sul tracciato e un tempo che ha favorito sia l’afflusso di atleti che di pubblico.
Tra le allieve quindi prima vittoria di Alice Papo, Sara Casasola ha vinto tra le open donne e si attesta ancora una volta tra le migliori atlete del panorama ciclocrossistico italiano.
Matteo Vidoni conquista il primo posto tra con gli open uomini mentre Asia Zontone ha portato a termine la sua prima grande esperienza in una prova di Coppa del Mondo con la maglia della nazionale, grazie alla convocazione da parte di Fausto Scotti.
Grande prova in Svizzera, in Coppa del Mondo, per Davide Toneatti che ha conquistato la sesta piazza nella stessa manifestazione, una corsa di altissimo profilo internazionale.
Alle tre vittorie a Cles, nella prova internazionale di Master Cross, si vanno ad aggiungere anche i piazzamenti tra le esordienti di Gaia Fantin, il settimo posto tra gli juniores del primo anno di Kevin Pezzo Rosola. Un corridore di valore e che ha lottato sino all’ultimo per la terza piazza rimanendo sempre agganciato al gruppetto dei primi. Daniele Cassol, sempre tra gli junior del primo anno ha concluso la sua corsa a ridosso del gruppetto dei primi quindici arrivati e Elena Leonardi, elite, a Cles beniamina di casa, soprannominata anche la “chioccia del DP66” tra le donne open si è piazzata al dodicesimo posto portando a termine una gara in crescendo di condizione e capacità tecniche. Tra gli open quindicesima piazza anche per Alberto Cudicio. Ed ora appuntamento a domenica prossima per il ciclocross a Lignano. Si torna così sul mare dopo aver corso due gare impegnative in montagna.