Fuoristrada

Cinque maglie di campione provinciale per il Team Bike Civitavecchia

Un autentico delirio arancio-fluo: solo così è possibile definire un’altra giornata trionfale per il Team Bike Civitavecchia, che porta a casa risultati importanti su ogni fronte. La squadra ha partecipato al massimo alla gara di ciclocross La Triade a Guidonia Montecelio, penultima tappa del Trofeo Lazio Cross. L’occasione è stata importante per far gareggiare tutti gli iscritti del team: hanno infatti preso parte alla gara sia gli adulti che gareggiano nella squadra amatoriale, sia i giovani agonisti che i bambini della Scuola Bike Civitavecchia.

La gara di Guidonia è stata valevole anche come prova unica per l’assegnazione delle maglie di campione provinciale di Roma della Federazione Ciclistica Italiana. Alla luce dei risultati ottenuti dagli arancio-fluo, si sono laureati campioni Mattia Pietroni tra gli Allievi di primo anno, Claudia Cantoni tra le W2, Ludovico Cristini negli Elmt, Angelo Guiducci negli M2 e Marco Crescentini negli M8.

Nelle varie classifiche di giornata, i risultati più importanti sono arrivati senza dubbio da Ludovico Cristini, che ha confermato di essere in un ottimo stato di forma, in quanto, dopo le due vittorie consecutive, ha conquistato un terzo posto assoluto e un primo posto nella categoria Elmt. Molto bene anche Angelo Guiducci, 5/o assoluto al traguardo e primo degli M2. Vittoria di categoria anche per Marco Crescentini, in testa alla classifica degli M8.

Sui podi di categoria salgono Claudia Cantoni e Vanessa Casati, rispettivamente seconda e terza tra le donne Master.Terzo gradino del podio ottenuto anche da Luigi Quintiero negli Elmt, con Matteo Torrioni alle sue spalle. Alessandro Massai è 9/o negli M3 e Massimo Egidi 6/o negli M4.

Tra i giovani corridori del Team Bike Civitavecchia si è distinto Mattia Pietroni, che è risultato essere uno dei migliori Allievi al traguardo con il sesto posto conquistato dopo una buona gara. 7/o posto per Edoardo Di Luigi negli Esordienti, categoria nella quale hanno gareggiato anche Simone Pietroni e Luca Cerasa, rispettivamente 9/o e 10/o. Tra i G6, Aurora Pallagrosi e Manuel Rescia ottengono rispettivamente la settima e la terza posizione.

Tutti questi risultati e la grande partecipazione arancio-fluo hanno permesso al Team Bike Civitavecchia di ottenere il successo nella classifica a squadre, il riconoscimento più importante al quale la squadra ambisce ogni domenica. In questa circostanza, il successo è stato doppio, in quanto la vittoria nella classifica a squadre è arrivata anche al termine delle gare sul circuito short track riservate per i bambini da G1 a G5.

Sono stati tantissimi, infatti, i bambini della scuola che hanno preso parte alla gara. Senza dubbio, i risultati più importanti sono arrivati con Andrea Tarallo, vincitore nei G3, e con i podi di Elisa Di Mercurio, Sara Di Meo, Giordano Gigli e Sara Tarallo.

Riportiamo di seguito tutti i risultati ottenuti dai bambini della Scuola Bike Civitavecchia. G1: 4/o Riccardo Maria Silvestri, 6/o Matteo Gigli. G2: 7/o Alessandro Mercuri, 2/a Elisa Di Mercurio. G3: 1/o Andrea Tarallo, 4/o Lorenzo Braconi, 11/o Andrea Di Luigi, 12/o Simone Di Francesco, 3/a Sara Di Meo. G4: 2/o Francesco Massai. G5: 2/o Giordano Gigli, 7/o Diego Zevola, 8/o Emanuele Mancin, 2/a Sara Tarallo, 4/a Silvia Cerasa. Hanno preso parte alla gara promozionale Aurora Di Francesco, Chiara Massai e Niccolò Perrone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top