Strada

Cicli Chiodini: Parrinello e Capra due “ori” nel weekend

Lonate Pozzolo (Varese) – Nella terra in cui il 22 giugno 1636 si è combattuta la Battaglia di Tornavento, tra le truppe del Re di Spagna e un esercito francese alleato dei piemontesi, domenica scorsa si è svolto il Trofeo SAS manifestazione organizzata dalla Asd Malpensa Bike.

Nella partenza che ha visto protagonisti i corridori delle categorie Junior, Senior 1, Senior 2, Veterani 1 e Veterani 2 si è imposto al termine di una potente volata che in poche decine di metri gli ha permesso di imporsi con autorità, il ceranese Fabio Capra.

Il portacolori della Cicli Chiodini è alla sua sesta vittoria assoluta e al termine della gara ricostruisce la prova: “La prima parte di gara è stata molto veloce al fine di evitare la fuga che avrebbe potuto dare la svolta alla prova. Poi in sette sono riusciti ad allungare, tra cui i miei compagni di squadra Cristiano Parrinello e Andrea Miotto. I fuggitivi sono stati raggiunti a tre chilometri dall’arrivo, Andrea e Cristiano si sono portati in testa per guidarmi nel finale e lanciarmi la volata che mi ha permesso di conquistare il sesto successo stagionale”.

Una splendida vittoria corale quella finalizzata da Capra che regala alla presidente Roberta Dameno Chiodini, a suo fratello Stefano e suo padre che gestiscono il negozio di Magenta, da cui deriva la denominazione della società, un altro prestigioso successo.

Parrinello vince a Buronzo

Parrinello a Buronzo. Ventiquattro ore prima invece è stato Cristiano Parrinello a conquistare il successo nel G.P. Gionni Trofeo Bar Pizzeria Tre Merli tenutosi a Buronzo (Novara). Parrinello ha fatto prevalere il suo spunto veloce conquistando il successo assoluto nella partenza che vedeva in gara i corridori delle categorie Junior, Senior 1, Senior 2, Veterani 1 e Veterani 2.

Quarto posto per Andrea Miotto sempre pronto a sostenere i suoi compagni di squadra, quando non ha l’opportunità di sfruttare le sue doti atletiche e fisiche.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top