Bagno di Romagna (Forlì-Cesena) – Tutto pronto per la Granfondo del Capitano inserito nei circuiti INBICI TOP CHALLENGE e Romagna Challenge, valida come prova del Campionato Italiano fondo e granfondo Acsi.
Una delle gare più attese ed impegnative per i cicloamatori, che si sfideranno su un tracciato di rara bellezza, per andare ad affrontare salite come il Passo dei Mandrioli, il Passo della Calla ed il Passo del Carnaio.
Luoghi ricchi di storia e cultura, teatro di eremi e panorami che non si possono solo raccontare, sono da vedere… da vivere.
La Gran Fondo del Capitano, fedele alla sua storia, abbinerà anche quest’anno la passione per la bicicletta con l’amore per le eccellenze gastronomiche e termali di questo lembo di Appennino tosco-romagnolo.
In questo luogo, si incontrano e s’intrecciano tradizioni culinarie di Romagna e Toscana e quindi la tavola è da vero “gourmet”.
Senza scordare che Bagno di Romagna è famoso anche per le sue terme. Le iscrizioni alla 7ª edizione della Gran Fondo del Capitano sono ufficialmente aperte dal 1° gennaio 2016.
Due i percorsi per i cicloamatori:
Il Gran Fondo con il classico percorso di 130 chilometri e 3340 metri di dislivello ed un Medio Fondo di 80 chilometri con un percorso rinnovato. Sulla medio fondo sono ancora in corso rilievi per delle novità di percorso e si sarà più precisi al prossimo aggiornamento. Previsto un Pasta Party con menù dello chef stellato Paolo Teverini.
Scelta di cibi sani e genuini perché gli emiliano romagnoli sono portatori sani di benessere. La cultura e le tradizioni dell’Emilia Romagna, unite alla qualità della vita sono infatti alla base di questo appuntamento teso allo sport ed al wellness.
Insomma il menù è ricco ed è da acquolina ….
Per tutti gli iscritti è previsto un soggiorno omaggio con la formula B&B “prendi due paghi uno” presso tutti gli hotel convenzionati aderenti all’offerta.
Per informazioni
Gran Fondo del Capitano
Strada Provinciale 124
47021 – Bagno di Romagna
Tel. 0543.911376 – Fax 0546.399919
info@granfondodelcapitano.it
Sito web : http://www.granfondodelcapitano.it/