Strada

Buona la seconda: Larossa fa centro a Grottaglie

GROTTAGLIE (TA) – Seconda domenica di gara per il Pedale Elettrico e la vittoria torna a far capolino in casa bianco blu. Dopo il successo Rosa della Di Nunno domenica scorsa in casa, a Grottaglie, prima tappa del Cicloamatour, è giunto il primo sigillo maschile. A firmarlo il tranese Marco Larossa, che conferma di aver ripreso l’attività dallo stesso punto in cui l’aveva lasciata nel 2017: da una vittoria.

Dinamica di corsa tutta da protagonisti per i ragazzi di Elettrico, che se la son dovuta vedere con oltre 250 atleti. Percorso veloce, con due salite, Pilano e Pianelle. Sulla prima ascesa il poderoso attacco di Bartolo Lucarelli, che ha resistito in solitaria per 50 km. 2’30” il massimo vantaggio su un gruppo di 20 atleti, con tutti i ragazzi dalla saetta blu a coprirgli le spalle. Ripreso a 10 km dall’arrivo, è stata la volata a decidere tutto. E allora Marco Larossa, perfettamente pilotato, ha potuto scaricare tutti i suoi watt di potenza, transitando a braccia al cielo sul traguardo. Battuti Cosimo De Santis (Piconese) e Graziano Tedone (All Bike Ruvo). Da segnalare, tra le ragazze, il 4° posto nella classifica femminile di Cinzia Tarantini.

«Ci sono quelle domeniche, come oggi, in cui fila tutto liscio. Tipo la strepitosa azione del mio compagno di squadra Bartolo Lucarelli – racconta emozionato il giovane tranese confidandosi sui social network – che viene ripreso agli ultimi 10km dal traguardo e una squadra impeccabile che ringrazio di cuore. Hanno saputo portarmi in carrozza fino alla volata finale, nella quale ho conquistato la prima vittoria stagionale del Pedale Elettrico. Da dedicare sicuramente alla mia metà, Martina Mazzotta, che mi sopporta e aiuta tutti i giorni – ha concluso romantico – Avanti così, ci aspetta un 2018 stellare».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top