Fuoristrada

Buja: pioggia di titoli per la DP66

“Pioggia” di convocazioni per il Team DP66 Giant Selle Smp Rigoni di Asiago in vista del campionato europeo di domenica prossima della specialità.

Pioggia in tutti i sensi in quanto alla gara d’esordio a Buja in occasione del Trofeo Triveneto di Ciclocross oltre al diluvio d’acqua sono piovute appunto convocazioni. Quelle per l’europeo del fango che si correrà dal 2 al 4 novembre a s’ Hertogenbosh (Olanda). In maglia azzurra ci saranno Sara Casasola per la categoria donne open e Davide Toneatti per gli juniores. Nel frattempo a Buja grandi successi per la squadra diretta da Daniele Pontoni, che, sotto una giornata da diluvio universale, in un percorso da veri combattenti del fango per la categoria juniores si deve registrare ancora una vittoria per Davide Toneatti nella categoria juniores, a seguire Daniel Cassol quarto, e Kevin Pezzo Rosola quinto. Per le donne junior ottimo secondo posto di Asia Zontone che correva in casa mentre tra le donne open la vittoria decisa di Sara Casasola e il quarto posto di Elena Leonardi. Successo anche per Bianca Perusin tra le G6: una vittoria che le è valsa il titolo di campionessa regionale friulano.

Assieme alle convocazioni in azzurro volute da Fausto Scotti per Casasola e Toneatti sono piovute anche maglie regionali. Ovvero quelle di Gaia Santin, per la categoria esordienti, giunta seconda al traguardo, Alice Papo che vince tra le allieve sia la gara che la maglia di campionessa regionale friulana. Al rientro alle corse anche Filippo Fontana da quest’anno tra gli under 23. Subito un terzo posto per lui e la maglia di campione regionale friulano. Anche per Asia Zontone arriva la maglia di campionessa regionale mentre sempre da tra gli under23 l’ottavo posto di Alberto Cudicio. Ai box invece Matteo Vidoni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top