Aprica (So) – I partecipanti della granfondo “La Campionissimo” del 26 giugno potranno contare su un’assistenza davvero eccezionale: saranno infatti numerosi i veicoli e il personale coinvolto a tutela dei granfondisti, che potranno così pedalare in sicurezza e serenità, potendo fare affidamento sul valido supporto della macchina organizzativa in caso di necessità.
La manifestazione, che avrà partenza e arrivo collocati ad Aprica (So), potrà contare su cinque ambulanze e sulla presenza di medici e paramedici, pronti a intervenire tempestivamente.
L’assistenza meccanica mobile sarà assicurata da alcuni mezzi attrezzati e da quattro auto “cambio ruote”.Tre veicoli “carro scopa”, uno per ogni percorso dell’evento, garantiranno il rientro al traguardo dei ciclisti che non potranno concludere la propria prova in sella alla bicicletta, trasportando ovviamente anche la specialissima dei concorrenti costretti al ritiro. L’assistenza meccanica fissa invece verrà collocata in corrispondenza di tre punti di rifornimento.
Dieci motociclette della Polizia Stradale e trenta della Scorta Tecnica tuteleranno i partecipanti lungo i percorsi, secondo quanto previsto dai regolamenti di gara e dalle autorizzazioni ricevute dall’organizzazione per lo svolgimento della granfondo.
Lungo i tracciati de “La Campionissimo” saranno collocati otto punti di ristoro: lungo la salita al Passo di Gavia, allo scollinamento del passo, a Mazzo in Valtellina, ovvero all’attacco del Passo del Mortirolo, lungo la salita e poi in vetta al Mortirolo, quindi all’inizio e alla fine del Valico di Santa Cristina. Presso i rifornimenti alla sommità del Passo di Gavia e del Passo del Mortirolo i partecipanti che lo desidereranno potranno degustare anche dei prodotti tipici valtellinesi nei corner “Gourmet Valtellina”.
Tutte le informazioni sulla granfondo “La Campionissimo” sono disponibili sul sito della manifestazione.